Il costo dell’energia elettrica sta mettendo in ginocchio tutta l’Italia in quanto le bollette sono alle stelle. Una problematica che avrebbe coinvolto anche Mediaset che sarebbe pronto ad adottare alcune misure per risparmiare corrente e lanciare un bel messaggio al popolo italiano. In che modo? Una prima soluzione potrebbe essere quella di eliminare il fascio di luce bianco che appiattisce i volti dei personaggi della televisione. Una scelta che, tuttavia, non avrebbe entusiasmato tutti.
Mediaset: addio al fascio di luce?
Fece assai scalpore l’introduzione rivoluzionaria del fascio di luce bianco negli studi di Mediaset. Una tecnologia artificiale in grado di aumentare la definizione delle immagini e levigare i volti dei protagonisti del piccolo schermo. Non a caso, il risultato è incredibile: tutti senza imperfezioni e luci da set paradisiaco. Sta di fatto che questa luce potrebbe lasciare la rete a causa dei suoi costi. Come spiegano gli esperti, consumerebbe parecchio in termini di energia e quindi, con la crisi energetica che ha colpito l’Italia, l’emittente potrebbe prendere in considerazione di farne a meno in modo da risparmiare sulla bolletta.
Mediaset: la presunta reazione di Barbara d’Urso
Non ci sono dubbi che quando si parla di fascio di luce bianco, viene subito in mente Barbara d’Urso. La conduttrice campana è finita spesso nel mirino della critica perché, secondo gli utenti social, ne avrebbe abusato nel corso degli anni. Il getto energetico, infatti, la ringiovanisce ad ogni puntata dei suoi talk show e sembra essere ormai imprescindibile per lei. Ecco quindi che, con la voce del possibile addio del fascio di luce bianco, l’attenzione è ricaduta su di lei.
Come l’avrà presa? Gli addetti ai lavori raccontano una verità davvero inaspettata: secondo le loro fonti, infatti, la conduttrice sarebbe perfettamente d’accordo con l’iniziativa che potrebbe essere adottata nelle prossime settimane, differentemente da altri suoi colleghi e colleghe che non ne vorrebbero fare a meno.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Fiorello passa a Mediaset?
Il mattatore italiano potrebbe finire a Mediaset dopo il successo ottenuto negli ultimi Festival di Sanremo.
La nuova stagione televisiva targata Mediaset ha svelato il suo programma definendo…