I programmi di cucina sono diventati una costante in televisione eppure sui canali principali di Mediaset non sono mai andati in onda. Il successo di alcuni cooking show, specie quello di Masterchef, che da anni a questa parte riunisce una grande fetta di appassionati culinari, avrebbe spinto i vertici del Biscione a prendere in considerazione la realizzazione di un format incentrato sulla cucina appunto. Il tutto potrebbe essere trasmesso nel periodo natalizio e si parla già di un cast a dir poco vincente.

Mediaset: in arrivo un reality sulla cucina?

Una nuova tipologia di programma potrebbe arrivare presto sui canali Mediaset in quanto gli ultimi rumors rivelano l’interesse dei vertici verso un reality incentrato sulla cucina. Stile Masterchef o Cuochi d’Italia non si sa ancora, ma ciò che emerge è che non si tratterebbe della solita rubrica di pochi minuti come Cotto e Mangiato ad esempio. Si tratterebbe proprio di un reality show da mandare per la prima volta in onda in prima serata su Canale 5 o Italia 1. Gli esperti rivelano che ci sarebbero stati già diversi incontri per formulare questo progetto, tanto che si parlerebbe di un cast composto da alcuni dei cuochi più amati della televisione e del mondo internauta.

GF Vip 7: l’ultimo gesto agghiacciante di Elenoire Ferruzzi prima di uscire La showgirl è stata eliminata dopo gli ultimi atteggiamenti e prima di uscire ne ha combinata un'altra

Mediaset: spicca già il cast del nuovo format

Che qualcosa stia bollendo in pentola lo confermano le voci secondo cui gli autori avrebbero già messo mano al cast. D’altronde, Mediaset vorrebbe accompagnare le vacanze natalizie del pubblico italiano con questo format dedicato alla cucina. E chiaro dunque che i tempi vadano affrettati visto che si ipotizza che possa essere trasmesso già tra metà dicembre e gli inizi di gennaio con le riprese a partire dal mese di novembre. Si parla di un cast di dieci cuochi, a tal punto che sarebbero stato svelati i nomi. Ovviamente tutto dovrà essere accertato da chi di dovere, ma nel frattempo spuntano questi cuochi: Giorgio Barchiesi, ossia l’iconico Giorgione di Gambero Rosso; Max MariolaDaniele Rossi e Andriana Kulchytska, i quali contano milioni di seguaci su Instagram.

GF Vip 7, ecco perché Marco Bellavia non è presente in studio In tanti si sono chiesti come mai la squalificata Ginevra Lamborghini è in puntata mentre il conduttore no

E ancora, tutta una trafila di Food Network con Benedetta Rossi, Giusi Battaglia (Giusina in cucina), Simone Rugiati e Chef Rubio. All’appello si aggiungono anche i nomi di Benedetta Parodi e Marisa Passera.