Nella nuova stagione televisiva targata Rai ritornerà il Mercante in Fiera, gioco a premi condotto da Pino Insegno. Alla notizia della nuova edizione, il conduttore ha rilasciato una breve intervista in cui, tra le altre cose, ha spiegato che Ainett Stephens non tornerà nel celebre ruolo di “gatta nera” perché ormai “troppo grande”. Una vera e propria caduta di stile per Insegno, il quale ha dovuto fare i conti con l’opinione pubblica e la rabbia della diretta interessata.
Mercante in Fiera: le parole di Pino Insegno
L’ultima volta era andato in onda nel lontano 2006 su Italia 1, ma adesso il Mercante in Fiera si prepara al grande ritorno su Rai 2 nell’access prime time. Alla guida ci sarà Pino Insegno, il quale, dopo 17 anni, riprenderà il ruolo del mercante, affiancato da quella che è probabilmente la figura più iconica dello show, la “gatta nera”. Tuttavia, non sarà Ainett Stephens ad interpretarla. E a spiegarne i motivi è proprio il conduttore con un’uscita tutta da rivedere: “Ovviamente ci sarà la ‘gatta nera’ e la stiamo cercando. Se ci sarà Ainett? Lei è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, ma resta indimenticata icona di quel programma”.
Mercante in Fiera: la replica di Ainett Stephens
Le parole di Pino Insegno hanno scatenato subito la rivolta degli utenti social, i quali non hanno perso tempo a difendere Ainett Stephens. Ed ecco che nel giro di poche ore è arrivata la replica della storica “gatta nera”: “Vedere che ci sono persone rimaste legate a questi antichi retaggi, pensando che le donne a 40 anni ancora oggi sono vecchie, è inammissibile”. E ancora rivolgendosi direttamente al conduttore: “Mi dispiace se hai usato il termine sbagliato e io, veramente, pretenderei delle scuse come minimo”.
Stando agli esperti, il colpo basso sarebbe arrivato anche dai vertici Rai, i quali nessuno tra questi avrebbe avvisato la modella che non avrebbe più fatto parte del cast dello show televisivo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…