All’indomani della morte di Michele Merlo, in arte Mike Bird, è stato reso noto che la Procura della Repubblica di Bologna ha aperto un fascicolo per indagare sulle circostanze che hanno portato al decesso. Circostanze tutt’altro che chiare, visto che – com’è stato reso noto dai genitori di Merlo – il ragazzo si era recato al pronto soccorso con dei sintomi tipici della leucemia fulminante che tuttavia erano stati scambiati per una patologia virale, al punto che erano stati prescritti degli antibiotici.
Ombre sulla morte di Michele Merlo
La morte di Mike Bird (all’anagrafe Michele Merlo), 27 cantante emiliano che ha partecipato sia a X-Factor che ad Amici 16, ha scosso profondamente il mondo dello spettacolo e non solo. E la sensazione è che se ne parlerà ancora a lungo. Le circostanze del decesso, infatti, vanno chiarite: a chiederlo sono i genitori di Merlo, Domenico e Katia, che nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano locale “Il Resto del Carlino” hanno parlato della denuncia sporta in queste ore alla Procura di Bologna.
L’indagine interna della Ausl e quella della Procura di Bologna
Come atto dovuto, la Procura ha aperto un fascicolo rendendo noto che l’ipotesi di reato è omicidio colposo, così come previsto dall’articolo 589 del codice penale. Va ricordato che c’è già un’indagine in atto, quella interna avviata dall’Ausl di Bologna. Ma Domenico Merlo, papà di Mike Bird, voleva andare ancora più a fondo. “Sicuramente una indagine la faremo partire noi” aveva dichiarato.
Le parole dei genitori di Mike Bird
“Mi sono già rivolto agli avvocati e abbiamo intenzione di sporgere denuncia” aveva fatto sapere. “Ci sono moltissime ombre e noi vogliamo chiarezza”. E in effetti così è stato. Non solo è arrivata l’annunciata denuncia, ma i genitori di Michele Merlo hanno chiesto di eseguire un’autopsia sul corpo del figlio; quest’ultima è già stata disposta dalla procura e avverrà presumibilmente nei prossimi giorni.
Gli investigatori dovranno rispondere alla domanda più importante di tutte, quella che si fanno tutti quanti quelli che conoscevano l’artista e soprattutto le persone che lo amavano: Michele poteva essere salvato? Se la diagnosi fosse stata tempestiva, gli si poteva salvare la vita?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Morte Michele Merlo, spunta un audio shock: “Dicono che intaso il pronto soccorso”
Il cantante avrebbe mandato un audio alla sua fidanzata per lamentarsi del trattamento ricevuto in ospedale, ecco le sue parole
Spunta uno scenario da brividi che riguarda la morte di Michele Merlo dopo le dichiarazioni del padre del cantante…