Ci ha lasciato troppo presto il giovanissimo Michele Merlo, cantautore appena 28enne ed ex allievo della sedicesima edizione di Amici, alla quale aveva partecipato, nella categoria canto, con lo pseudonimo di Mike Bird. Maria de Filippi e tutta la redazione di Amici hanno rilasciato sul sito ufficiale una dedica bellissima e particolarmente commuovente.
Le parole della redazione di Amici per Michele Merlo
“Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso – si legge su Instagram e Facebook – Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure“.
Commozione per Michele Merlo
“Eri Mike Bird e stavi cantando. Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo. Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni.” “Baudelaire diceva che “la sensibilità di ognuno è il suo genio”, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio. Maria De Filippi e la redazione di Amici.
La disperazione di un padre e i ringraziamenti
Domenico, il padre di Michele, ha rilasciato un messaggio strappalacrime, nel quale ringrazia coloro che hanno supportato la sua famiglia in questo periodo così difficile.
“Questa sera guardate tutti il cielo, troverete una stella, la più luminosa è Michele. Vi abbracciamo tutti, vi voleva un gran bene. Noi vi vogliamo un bene immenso. Grazie. I medici non ci hanno dato più nessuna speranza: adesso per il nostro Michele è solo questione di ore. Ci hanno detto che può succedere da un momento all’altro. Non c’è più nulla da fare. Noi speriamo solo che succeda in fretta. Abbiamo rifiutato sin da subito qualsiasi tipo di accanimento terapeutico: Michele non lo avrebbe mai voluto. Siamo andati in rianimazione a salutarlo.”
Il ricordo di Michele Merlo
“Era bellissimo e forte, com’è sempre stato. Andava spesso in palestra, si era fatto dei muscoli notevoli. Sua madre ultimamente lo prendeva in giro, dicendogli che se avesse dato un pugno a qualcuno con quei bicipiti lo avrebbe ucciso. Lui le rispondeva: “Mamma, io non so nemmeno come si dà un pugno”. Michele era così: forte, deciso, un ragazzo che non cedeva mai a nessun tipo di compromesso che restava sempre in linea perfetta con le sue idee. Ma anche buono e gentile“.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Morte Michele Merlo, il dolore dell’amica Emma Marrone
La cantante salentina è stata la coach di Mike Bird (nome d’arte di Merlo) ad Amici 16 e tra loro era nata una bella amicizia
Ecco il messaggio di Emma Marrone per l’amico scomparso che…