Mentre nella giornata di oggi è stata effettuata l’autopsia sul corpo di Michele Merlo, in arte Mike Bird, continuano a emergere dettagli scioccanti riguardo le visite al Pronto Soccorso di Vergato – dove il cantante si è recato il 2 giugno, non appena ha iniziato a stare male – e a quello di Bologna. Stavolta a parlare è la fidanzata del ragazzo, la 22enne italo-venezuelana Luna Shirin Rasia, che è andata in ospedale assieme al compagno.
La procura indaga sulla morte di Mike Bird
Com’è noto, la triste vicenda della morte di Michele Merlo (Mike Bird per i fan) è oggetto di un’inchiesta giudiziaria. Sarà la pm Elena Caruso ad accertare se “vi sia stato un trattamento sanitario adeguato” e stabilire l’esistenza di una eventuale “negligenza o imperizia” da parte del personale sanitario che ha visitato l’artista quando già manifestava i primi sintomi della leucemia fulminante. E se Domenico Merlo, padre di Michele, ha denunciato disperato che suo figlio era stato accusato di drogarsi, a confermare la sua versione sono arrivate anche le parole di Luna Shirin Rasia, la fidanzata di Merlo.
Le parole della compagna di Merlo, Luna Shirin Rasia
La ragazza, una studentessa d’arte con cui Mike Bird conviveva ormai da qualche mese, era accanto a lui al Pronto Soccorso di Vergato e poi sull’ambulanza che li trasportava presso l’ospedale Maggiore di Bologna, dove Merlo è stato operato d’urgenza. Proprio sull’ambulanza, a suo dire, il cantante è stato trattato a tutti gli effetti come un drogato, un giovane che aveva avuto un malore dopo aver fatto uso di droga. Cosa che Michele, almeno fino a quanto era stato cosciente, aveva più e più volte smentito.
La ragazza denuncia: “Gli dicevano che si drogava”
“Uno dei soccorritori” si legge dall’esposto, che cita le parole della ragazza, “accusava Michele di aver fatto uso di droghe, nonostante Luna (la fidanzata) negasse categoricamente. Addirittura il predetto la costringeva a guardare Michele perché doveva vedere come si riduceva chi fa uso di droghe”. In seguito a questi elementi – che, se verranno confermati, sono gravissimi – un medico del 118 è stato sottoposto ferie forzate in attesa che la giustizia faccia il suo corso.
E oggi che Michele Merlo/Mike Bird non c’è più, quello che preme a chi lo amava è che quanto meno abbia giustizia e che il colpevole della sua morte, sempre se ne esiste uno, venga punito.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Michele Merlo, messo in ferie forzate il medico che lo visitò
Si complica la posizione del medico di guardia al Pronto Soccorso, che per primo visitò il cantante mandandolo a casa
Nonostante l’indagine interna all’Ausl di Bologna sembri smentire un suo coinvolgimento nella morte di Michele Merlo…
Samantha Curcio svela com’è Maria De Filippi dietro le quinte
L’ex tronista di Uomini e Donne si è lasciata andare ad alcune confidente a proposito della sua esperienza nel talk-show
Maria De Filippi confessa perchè non ha voluto avere figli suoi
La conduttrice di Uomini e donne spiega i motivi che l’hanno spinta a scegliere l’adozione
Il vizio mai rivelato da Maria De Filippi
La conduttrice dei programmi Mediaset ammette di non riuscire proprio a farne a meno
Uomini e Donne, Maria De Filippi svela perché conduce sui gradini
La particolare modalità di conduzione della moglie di Costanzo negli anni ha dato adito a diverse ipotesi, qual è quella giusta?
Ecco chi è davvero Piero di Uomini e donne
Tutta la verità sull’uomo spesso chiamato in causa dalla conduttrice del programma