Da qualche giorno Gianni Morandi è finito al centro dell’attenzione a causa di un incidente domestico. Mentre bruciava delle sterpaglie, il cantante bolognese è caduto e si è bruciato mani e gambe. Il bollettino medico è stato subito preoccupante e le sue condizioni sono rimaste incerte per diversi giorni. Sebbene non sia mai stato in pericolo di vita, i medici avevano ipotizzato ad un intervento chirurgico. Tuttavia, gli ultimi aggiornamenti danno buone notizie.

Gianni Morandi: come sono le sue condizioni?

Le condizioni di Gianni Morandi stavano preoccupando molto, in quanto non fuori uscivano notizie che parlavano di miglioramenti. Dopo qualche giorno di silenzio, però, ci ha pensato il cantante bolognese ad aggiornare tutti sulle sue condizioni di salute. Lo ha fatto su Facebook con un video girato dalla moglie Anna Dan nel quale gira per l’ospedale in cui è ricoverato con mani e gambe fasciate per via delle ustioni. Come sottofondo la canzone ‘Ragazzo fortunato’ di Jovanotti. Una scelta non casuale visto che Morandi ha pubblicamente dichiarato di sentirsi grato alla vita dopo l’incidente domestico in cui è rimasto coinvolto nei giorni scorsi.

Gianni Morandi, condizioni preoccupanti: “Non si esclude l’intervento chirurgico” Il cantante bolognese è tornato su Instagram e ha spiegato che la situazione è abbastanza complicata

Scongiurato l’intervento chirurgico

L’incidente riportato nella sua abitazione poteva costare molto caro a Gianni Morandi. Non a caso, la caduta nel fuoco gli ha riportato ustioni di secondo e terzo grado che l’hanno costretto a correre in ospedale: ricoverato inizialmente all’Ospedale Maggiore di Bologna, le sue condizioni hanno comunque richiesto il trasferimento nel centro di Cesena specializzato in ustioni. Nei giorni scorsi si era parlato di un’operazione chirurgica, ma adesso ci sono buone notizie: i medici hanno preferito adottare altri metodi. L’ultimo bollettino medico di Gianni parla di condizioni soddisfacenti, con le zone ustionate che continuano ad essere sottoposte ai trattamenti medici necessari e rispondono bene.

Gianni Morandi ricoverato d’urgenza: ustioni alle mani e alle gambe Il cantante di Monghidoro è finito in ospedale per un incidente che poteva costargli davvero grosso

Gianni Morandi riceve l’affetto di amici e parenti

La domanda che molti si fanno è se Gianni Morandi uscirà presto dall’ospedale. La risposta però è negativa. L’artista resta ricoverato in modo da ricevere tutto il supporto necessario per affrontare nel migliore dei modi la sua situazione. In questi giorni così difficili, Morandi può contare sulla presenza della sua famiglia. La seconda moglie Anna Dan e i tre figli: Marco e Marianna (nati dal primo matrimonio con l’attrice Laura Efrikian) e Pietro. Morandi ha ricevuto anche il supporto di fan, colleghi e del Bologna, la sua squadra del cuore.

L’Isola di Pietro 3: incidente sul set per Gianni Morandi Ecco cos’è accaduto al cantante di Monghidoro nel corso delle riprese della terza stagione della fiction

Egli stesso ha ammesso che il post incidente è più duro del previsto e ha pubblicamente ringraziato i dirigenti della società rossoblu e tutti i giocatori. Senza dimenticare l’allenatore Sinisa Mihajlovic, un vero e proprio amico per lui.