C’è grande attesa per la proclamazione della nuova Miss Italia. Sarà l’ottantaduesima edizione del concorso di bellezza che, proprio come è accaduto lo scorso anno, non andrà in onda sul piccolo schermo bensì in streaming. In questi giorni, l’attenzione dei media si è focalizzata soprattutto su due ragazze del Lazio. Entrambe sono arrivate allo step conclusivo e hanno fatto parlare di sé per la loro storia personale: una è dichiaratamente omosessuale, l’altra ha annunciato di essere incinta.
Miss Italia 2021: cosa cambia dall’anno scorso
La nuova edizione di Miss Italia si svolgerà il 13 febbraio 2022. Per la prima volta nella storia del concorso di bellezza, la finale si svolgerà a Venezia. Era inizialmente in programma per il 19 dicembre 2021, ma a causa della positività da Covid-19 di due concorrenti, il 15 dicembre è stata comunicata la decisione di rinviarla a febbraio dell’anno successivo. Per il secondo anno consecutivo, lo step conclusivo non sarà trasmesso in televisione, ma solamente in streaming sulla piattaforma Helbiz Live. Si pensava ad una messa in onda dalla pagina Facebook del concorso, ma l’idea sarebbe tramontata subito. Altra novità, per la prima volta, 10 prefinaliste non facenti parte del gruppo delle finaliste del concorso principale, sono state selezionate per contendersi il titolo di Miss Italia Social.
Miss Italia 2021: conduzione e giuria
La conduzione della finale di Miss Italia 2021 sarà affidata ad Alessandro Di Sarno ed Elettra Lamborghini. L’ex inviato de Le Iene condurrà anche Miss Italia – Crown Revolution, una miniserie in sette puntate girate in stile docu-reality, incentrata sulla presentazione delle finaliste e su alcune prove che devono superare guidate da dei giudici coach. La giuria della serata finale sarà composta da quattro personaggi dello spettacolo: Elisabetta Franchi (presidente di giuria), Arturo Brachetti, Jonathan Kashanian, e Giulia Salemi. Saranno quest’ultimi a decretare la vittoria finale in quanto non è previsto il televoto.
Miss Italia 2021: lente d’ingrandimento su due ragazze
In queste ore, l’attenzione dei media si è focalizzata su due aspiranti miss della regione Lazio balzate alla cronaca per la loro storia. Una si chiama Beatrice Scolletta e si definisce “una donna, una moglie e una mamma, che cerca di raggiungere nuovi traguardi per sé e per la sua famiglia”. Proprio in queste ore, Beatrice ha ufficializzato la notizia che è in dolce attesa di tre mesi del terzo bambino. L’altra è Giulia Talia, 24 anni, è stata già incoronata Miss Cinema Roma 2020 e ora ha fatto parlare di sé perché è la prima concorrente dichiaratamente omosessuale a partecipare a Miss Italia.