Sulle reti Mediaset la notizia della morte di Silvio Berlusconi è stata data durante Mattino 5, il programma che andava in onda in diretta proprio quando la notizia ha raggiunto la redazione dopo essere stata diramata dall’Ansa. A darla al pubblico è stata una commossa Federica Panicucci con il collega Francesco Vecchi. La conduttrice non riusciva neanche a parlare e più volte ha dovuto interrompersi a causa delle lacrime.
Federica Panicucci in lacrime annuncia la morte di Silvio Berlusconi: “La cosa peggiore che potesse succedere…”
“Abbiamo una brutta notizia… La cosa peggiore che oggi potesse succedere per noi di Mediaset…”, ha detto Federica Panicucci, con le lacrime agli occhi, quando la linea è tornata in studio a Mattino 5 dopo la pubblicità. Addolorata e incapace di proseguire, la Panicucci ha dato quindi la parola al collega Francesco Vecchi: “Francesco fai tu perché io…”. “Capisco bene… Credo che questo riguardi tutti quelli che lavorano qua…” ha balbettato il presentatore: “Abbiamo appreso anche noi la notizia adesso… Quindi… Chiudiamo qui…”.
Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno provato a mandare il collegamento con l’inviato al San Raffaele, ma non c’è stato nulla da fare: “Evidentemente ci sono stati dei problemi, anche perché tutto è successo così improvvisamente da aver preso in contropiede un po’ tutti” ha commentato Vecchi, che ha dato la linea allo “Speciale Tg5”, che quindi stamattina ha sostituito le repliche di Forum.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…