Clizia Incorvaia è stata criticata per essere tornata a lavorare sui social pochi giorni dopo la scomparsa di Eleonora Giorgi. L’ex gieffina ha risposto agli attacchi, spiegando che il dolore non si misura con il lutto in pubblico. Ha anche rivelato le ultime parole della suocera, che le ha lasciato un messaggio di forza e speranza. In un’intervista a Gente, ha parlato del rapporto speciale che le legava e della promessa fatta a Eleonora.
Le critiche dopo la perdita di Eleonora Giorgi
Negli ultimi giorni, Clizia Incorvaia è stata attaccata sui social per aver ripreso a lavorare. Alcuni utenti hanno trovato inopportuno il suo ritorno online poco dopo la scomparsa di Eleonora Giorgi. Le critiche si sono concentrate sul fatto che non abbia mostrato abbastanza dolore in pubblico. Di fronte a questi attacchi, Clizia ha deciso di rispondere.
La risposta di Clizia Incorvaia
Attraverso una dichiarazione sui social, Clizia Incorvaia ha spiegato il suo punto di vista. “Stiamo solo cercando tutti di rimetterci in carreggiata e di tornare a lavorare. Forse queste persone sono attaccate a vecchi retaggi culturali nei quali più i cari piangevano e mostravano dolore, più il defunto veniva onorato.” Clizia ha sottolineato che il dolore è personale e non si misura con gesti pubblici.
Il desiderio di Eleonora Giorgi
Secondo Clizia Incorvaia, Eleonora Giorgi desiderava che la sua famiglia andasse avanti con la propria vita. “Il dolore non si misura con la quantità di pianti in pubblico o con i giorni di lutto” ha affermato. Clizia ha spiegato che la suocera voleva che tutti continuassero a vivere con serenità, senza restare ancorati alla sofferenza.
LEGGI ANCHE –> Silvia Toffanin in lacrime per Eleonora Giorgi: il toccante ricordo
Le ultime parole di Eleonora Giorgi
In un’intervista rilasciata a Gente, Clizia Incorvaia ha rivelato le ultime parole della suocera. “L’ultima volta che ci siamo viste, eravamo consapevoli che il tempo messo a disposizione della vita si stava esaurendo e Eleonora mi ha detto: ‘Adesso io ti passo il testimone, ora tocca a te gestire tutto. È un bell’incarico, lo so ma ce la farai. Cercate di non perdervi dietro cose futili, non sprecate istanti preziosi, coltivate ciò che vale davvero come la famiglia, l’amore, la gratitudine verso la vita. Concentratevi sulla felicità, siate felici’.”
LEGGI ANCHE –> Duro discorso del figlio di Eleonora Giorgi ai funerali
La promessa di Clizia Incorvaia
Clizia Incorvaia ha fatto una promessa a sua suocera e intende mantenerla. “E io ho fatto una promessa a mia suocera e la onorerò con tutte le forze” ha dichiarato. Ha spiegato che il loro legame era speciale e che conserverà sempre il ricordo di Eleonora con affetto e gratitudine.
LEGGI ANCHE –> Le parole di Clizia Incorvaia e Poalo Ciavarro dopo i funerali di Eleonora Giorgi
Un rapporto speciale con Eleonora Giorgi
Clizia ha descritto il legame con Eleonora Giorgi come unico. “Avevamo un rapporto splendido e lo conserverò sempre. Diceva che noi due avevamo affinità: la ricerca della bellezza, l’amore per la moda” ha raccontato. Eleonora la sosteneva sempre e l’aiutava a gestire i momenti più difficili con saggezza e affetto.
Le parole di Eleonora Giorgi sono un insegnamento per la famiglia e per chi l’ha amata. Clizia Incorvaia ha deciso di onorare il suo ricordo con determinazione, portando avanti i suoi insegnamenti. Il suo ritorno al lavoro non è un segno di mancanza di dolore, ma un modo per rispettare il volere della suocera.
FAQ
Qual è il percorso formativo di Clizia Incorvaia?
Clizia Incorvaia si è diplomata al Liceo Classico in Sicilia e successivamente si è trasferita a Milano per studiare Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Quali sono state le principali esperienze televisive di Clizia Incorvaia?
Clizia Incorvaia ha partecipato a programmi come “Markette” e “Chiambretti Night”. Nel 2016, ha preso parte al reality “Pechino Express” insieme all’allora marito Francesco Sarcina.
Clizia Incorvaia ha intrapreso progetti imprenditoriali nel settore della moda?
Sì, Clizia Incorvaia nel 2011 ha co-fondato la linea di moda “Girls Speak!” insieme a Lola Ponce. Successivamente, nel 2021, ha lanciato la sua linea personale “Clizia’s World”.