Harley Zuriatti non ce l’ha fatta. La giovane ex concorrente di Affari Tuoi, originaria del Friuli Venezia Giulia, è scomparsa all’età di 29 anni per un tumore all’utero. A rendere nota la notizia è stato il marito Andrea Fiorillo, che le ha dedicato un post toccante sui social. Il pubblico di Raiuno la ricorda per la sua partecipazione all’edizione 2024 del programma condotto da Amadeus, quando con coraggio raccontò in diretta la sua battaglia contro la malattia. Harley lasciava trasparire una forza luminosa anche nei momenti più difficili. Il suo esempio resta una testimonianza preziosa per molte donne nella stessa situazione.

Harley Zuriatti: una guerriera sul piccolo schermo

Durante la sua partecipazione ad Affari Tuoi, andata in onda nell’aprile 2024, Harley Zuriatti aveva scelto di parlare apertamente della sua malattia. Lo fece non solo per sé, ma anche per aiutare altre persone che combattevano una battaglia simile. Capelli castani, sorriso fiero e sguardo pieno di vita, Harley disse di chiamarsi così perché il padre era un grande appassionato di moto Harley-Davidson. Con il suo compagno, Andrea, vinse 20.000 euro. All’epoca, non erano ancora sposati: il matrimonio arrivò un mese dopo, a maggio 2024.

LEGGI ANCHE –> Il padre di Ignazio Moser si sbilancia sul matrimonio con Cecilia Rodriguez

Il matrimonio di Harley Zuriatti e il sogno di una vita

Harley e Andrea si sono sposati nella primavera del 2024, pochi giorni dopo la messa in onda della puntata di Affari Tuoi. Le immagini condivise online mostrano una cerimonia intima, ma densa di emozione. In quegli scatti, Harley è raggiante, e stringe la mano dell’uomo che le è stato accanto fino all’ultimo. Il loro amore aveva superato ostacoli durissimi. Nonostante le terapie oncologiche in corso, Harley non aveva rinunciato alla voglia di vivere: “Si può convivere con la malattia, anche concedendosi un aperitivo”, aveva dichiarato in un’intervista a Fanpage.

LEGGI ANCHE –> Sophie Cpdegoni ha un nuovo amore? Lui cancella un video e alimenta i gossip

Morte Harley Zuriatti: il messaggio d’addio del marito Andrea Fiorillo

Sui social, Andrea Fiorillo ha scritto parole che hanno commosso il web: “Harley ora non soffre più, è libera da qualsiasi malattia. Grazie a tutti”. Ha poi aggiunto che comunicherà a breve la data dell’ultimo saluto. In un’altra Instagram Story, ha diffuso un’iniziativa benefica in memoria della moglie. Le foto del loro matrimonio, condivise su Facebook e Instagram, ritraggono una coppia innamorata, consapevole di avere poco tempo ma desiderosa di viverlo al massimo. Harley viene ricordata da amici e telespettatori come una donna forte, dolce e autentica.

LEGGI ANCHE –> Anna Tatangelo incinta: la reazione del suo nuovo compagno

Harley Zuriatti: una voce per chi soffre

Harley non ha scelto di nascondersi. In studio, davanti ad Amadeus, aveva raccontato il percorso difficile affrontato con la sua diagnosi. E dietro le quinte, aveva versato lacrime condivise con gli altri concorrenti, come lei aveva rivelato a posteriori. La sua storia, raccontata in prima serata, ha dato forza a molte persone che vivono lo stesso dramma. “Parlarne mi ha aiutato. È stato terapeutico”, aveva confidato. Un esempio raro di autenticità in un contesto televisivo solitamente leggero.

Un sorriso che ha lasciato il segno

Harley Zuriatti ha vissuto con determinazione e coraggio fino alla fine. Anche se i medici avevano diagnosticato una situazione complessa, la giovane non si è mai arresa. Anzi, ha voluto mostrare a tutti che nonostante la chemio si può ancora ridere, uscire, amare. Quel messaggio ha lasciato il segno nel pubblico e nei suoi cari. Ogni gesto, ogni frase pronunciata pubblicamente, aveva il peso di un inno alla vita. “Harley mi ha insegnato la leggerezza anche nella sofferenza”, ha scritto un’amica su X.

Una memoria che vive oltre la malattia

In queste ore si stanno moltiplicando online i messaggi in ricordo di Harley Zuriatti. Alcuni fan di Affari Tuoi hanno chiesto a Raiuno di riproporre la puntata a lei dedicata in replica. Altri propongono di dedicare alla giovane un’iniziativa solidale per la prevenzione dei tumori femminili. La sua eredità più grande, però, resta quel sorriso mostrato nonostante tutto, quella forza silenziosa che parla a chi oggi affronta la malattia e ha bisogno di sapere che c’è ancora spazio per la speranza.

La storia di Harley Zuriatti è un lascito di coraggio e amore, che ha superato il limite della televisione per diventare esempio di vita vera. Le sue parole, la sua dignità e il suo sorriso restano scolpiti nella memoria di chi l’ha conosciuta, anche solo attraverso uno schermo. Un insegnamento che ci ricorda quanto anche nel dolore più profondo possa brillare un’inaspettata luce di umanità.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Stefano De Martino beccato con una famosa ex di Uomini e Donne

LEGGI ANCHE –> Ecco lei chi è

Divorzio lontano per Stefano De Martino e Belen Rodriguez?

LEGGI ANCHE –> Ecco perchè Belen e Stefano non lo hanno mai fatto

Belen si sbilancia sulla lite con Cecilia Rodriguez

LEGGI ANCHE –> Le forti rivelazioni di Belen Rodriguez