L’Italia piange uno dei volti più influenti del paese, nonché espressione di successo e determinazione. La morte di Silvio Berlusconi, non a caso, lascia il segno per quello che è riuscito a costruire in 86 anni e che inevitabilmente verrà raccontato sui libri. Dall’intuizione di Mediaset fino ai successi del suo Milan per passare dalla politica. L’addio del cavaliere sarà raccontato con una serie di documentari e speciali che la sua stessa azienda gli renderà omaggio.
Morte Silvio Berlusconi: speciali e documentari per il cavaliere
Ottantasei anni e una vita di successi per Silvio Berlusconi, il quale lascia un enorme bagaglio culturale al nostro paese. Cavaliere, leader politico, presidente di calcio e soprattutto imprenditore, capace di cambiare profondamente il concetto di televisione affossando quel monopolio che c’era prima della sua ascesa. La sua stessa azienda, Mediaset, racconterà quindi le sue gesta nonché la sua personalità con alcuni speciali che andranno in onda nel corso della settimana. Un omaggio per quanto fatto che, nonostante tutto, racconta un uomo che ha lasciato indubbiamente il segno nella nostra nazione.
Morte Silvio Berlusconi: cambia la programmazione di Mediaset?
In attesa di comunicati ufficiali, gli esperti fanno sapere che Mediaset dovrebbe cambiare buona parte del suo palinsesto. La programmazione potrebbe essere modificata per lasciare spazio ai ricordi e agli omaggi a Silvio Berlusconi fino al giorno del funerale che dovrebbe essere trasmesso in diretta. Una situazione analoga a quella di Maurizio Costanzo, che vide la sospensione del palinsesto nonché la messa in onda del funerale. Tutto ciò quindi potrebbe far saltare alcuni programmi attesi in prima serata. L’attenzione ricade soprattutto sulla puntata dell’Isola dei Famosi, la cui diretta potrebbe saltare ed essere rinviata verso la fine della settimana.
Non a caso, si vocifera che al suo posto possa essere trasmesso uno speciale del TG5 che ricorderà l’imprenditore appena scomparso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…