Roberto Maroni è morto. L’ex Ministro dell’Interno e del Lavoro e delle politiche sociali aveva 67 anni. Il politico, da tempo lontano dalla scena pubblica e da quel partito, la Lega Nord, che con Umberto Bossi aveva contribuito a creare e affermare soprattutto nel Nord Italia, combatteva contro un tumore al cervello sempre più aggressivo nonostante le cure. Roberto Maroni si è spento nella notte nella sua casa di Varese, con accanto la sua amata famiglia.
Morto Roberto Maroni: l’ex segretario della Lega combatteva contro un tumore
Roberto Maroni aveva fatto parte a diversi titolo a due governi guidati da Silvio Berlusconi, era stato segretario della Lega e governatore della Lombardia. Come si apprende dai quotidiani “La Repubblica” e il “Corriere della Sera”, i funerali di Roberto Maroni si terranno venerdì a Varese, nella basilica di San Vittore, alle 11. “Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato” hanno scritto i familiari sui social stamattina presto.
“A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico” hanno scritto ancora i familiari. Che poi hanno concluso con una citazione di Emily Dickinson: “Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…