Roberto Maroni è morto. L’ex Ministro dell’Interno e del Lavoro e delle politiche sociali aveva 67 anni. Il politico, da tempo lontano dalla scena pubblica e da quel partito, la Lega Nord, che con Umberto Bossi aveva contribuito a creare e affermare soprattutto nel Nord Italia, combatteva contro un tumore al cervello sempre più aggressivo nonostante le cure. Roberto Maroni si è spento nella notte nella sua casa di Varese, con accanto la sua amata famiglia.
Morto Roberto Maroni: l’ex segretario della Lega combatteva contro un tumore
Roberto Maroni aveva fatto parte a diversi titolo a due governi guidati da Silvio Berlusconi, era stato segretario della Lega e governatore della Lombardia. Come si apprende dai quotidiani “La Repubblica” e il “Corriere della Sera”, i funerali di Roberto Maroni si terranno venerdì a Varese, nella basilica di San Vittore, alle 11. “Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato” hanno scritto i familiari sui social stamattina presto.
LEGGI ANCHE — Rai, all’alba scoppia la rissa nella sede di Milano: interviene la polizia
“A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico” hanno scritto ancora i familiari. Che poi hanno concluso con una citazione di Emily Dickinson: “Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Continua inesorabile il declino di Barbara D’Urso: Mediaset chiude Pomeriggio 5?
LEGGI TUTTO — Continua inesorabile il declino di Barbara D’Urso: Mediaset chiude Pomeriggio 5?
GF Vip, Elisabetta Gregoraci: Maurizio Costanzo dà un giudizio lapidario sulla sua carriera
LEGGI TUTTO — GF Vip, Elisabetta Gregoraci: Maurizio Costanzo dà un giudizio lapidario sulla sua carriera