Una tragedia improvvisa ha sconvolto la vita di Andrea Delogu. Nella serata del 29 Ottobre 2025, Evan Delogu, il fratello minore della conduttrice, è morto in un drammatico incidente a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini. Il giovane, descritto come un ragazzo solare e pieno di passioni, stava guidando la sua moto. Suo papà Walter ha scritto un messaggio davvero toccante sui social.
Il terribile incidente a Bellaria
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Evan era in sella alla sua moto quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo. La moto è finita contro un palo della luce e l’impatto è stato devastante. Nonostante indossasse il casco, le ferite riportate si sono rivelate fatali. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Evan è morto sul colpo.
LEGGI ANCHE –> Grave rapina a Stefano De Martino: lui svela i dettagli
Andrea ha saputo della tragedia mentre si recava a Ballando con le Stelle
Il quotidiano racconta che Andrea Delogu ha saputo della notizia mentre era in viaggio per raggiungere gli studi di Ballando con le Stelle, dove avrebbe dovuto provare la coreografia della prossima puntata. “Era in macchina quando ha ricevuto la telefonata più tremenda: suo fratello, «il fratello più bello del mondo», aveva avuto un terribile incidente”, scrive il Corriere. Un dolore inimmaginabile per la conduttrice, che aveva un rapporto speciale con Evan, spesso citato con orgoglio e affetto nelle sue interviste e sui social.
Il dolore del padre, Walter Delogu
Il padre di Andrea ed Evan, Walter Delogu, ha affidato a Facebook il suo dolore più grande, scrivendo parole che hanno commosso il web: “Il cuore a volte batte anche se è morto. Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore. Voglio che si ricordi così il nostro bambino. Addio Evan… Il tuo papà.” Poche ore dopo, Walter ha pubblicato una lettera toccante dedicata al figlio, in cui ha voluto raccontare chi era davvero Evan, il suo carattere, la sua gentilezza e il suo profondo senso di responsabilità.
LEGGI ANCHE –> Brutte lite tra le sorelle Rodriguez: Belen svela il grave motivo
La lettera di Walter Delogu dopo la morte di Evan
“Faceva le serali, studiava alberghiero, di mattina si allenava in palestra, poi faceva da mangiare per noi. Non beveva, non fumava. A volte lo prendevo in giro dicendogli che era un talebano o un angelo. Ora ho capito che eri un angelo. Ho dormito nel tuo letto stanotte, perdonami, ora te lo metto a posto. Ti abbraccia la mamma e tua sorella, la tua amata moto la farò aggiustare e la venderò, non riuscirei più a vederla. La tua macchina la terremo per sempre.” Parole che lacerano il cuore e che trasmettono l’immensità di un amore che non si spegnerà mai.
Il toccante messaggio del padre di Evan Delogu
Nel suo messaggio, Walter Delogu ha aggiunto parole di un’intensità struggente, parlando del legame eterno con suo figlio: “Amore mio, perché il destino che avrebbe dovuto colpire me ha preso te? Non me lo so spiegare. Il dono che mi hai fatto è che non temo più la morte, non vedo l’ora di raggiungerti. Per questo ti dico grazie.” Un dolore che lascia senza fiato e che racconta il dramma di un padre distrutto, ma al tempo stesso capace di trasformare la sofferenza in un messaggio d’amore e memoria.
LEGGI ANCHE –> Decisione clamorosa di una dama di Uomini e Donne: l’annuncio
Chi era Evan Delogu
Evan aveva solo 18 anni, frequentava l’istituto alberghiero e trascorreva le estati lavorando come bagnino al Bagno 75 di Bellaria. Era un ragazzo gentile, appassionato di sport e attento alla famiglia. In casa, aiutava i genitori e si occupava spesso della cucina. “Ha sempre lavorato e mai ci ha chiesto un euro”, ha ricordato il padre. Aveva comprato la moto con i suoi risparmi e sognava un futuro pieno di indipendenza e libertà.
Un dolore che unisce una famiglia e commuove l’Italia
La morte di Evan Delogu ha scosso profondamente non solo la famiglia, ma anche il pubblico e i colleghi di Andrea Delogu, che in queste ore si stanno stringendo intorno a lei con affetto e solidarietà. La conduttrice, sempre solare e determinata, sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua vita. Ma accanto a sé ha l’amore della sua famiglia e l’affetto di migliaia di persone che, pur non conoscendola personalmente, le stanno inviando messaggi di vicinanza e di forza.
In un dolore così immenso, ci stringiamo intorno alla famiglia di Evan…un ragazzo buono, pieno di sogni e di vita. E come un angelo che, da lassù, veglia su chi lo ha amato più di tutto.