Dopo il cambio della guardia di qualche giorno fa, spuntano aggiornamenti su Pomeriggio Cinque. Mentre l’addio di Barbara d’Urso fa ancora scalpore, i vertici del Biscione hanno accolto Myrta Merlino per il nuovo ciclo che segnerà il talk show. La missione sarà quella di allontanarsi dai temi trattati nel periodo in cui la d’Urso conduceva, soprattutto quelli legati al gossip e al trash, ma spazio alla cronaca popolare e alle storie che spesso vengono messe in secondo piano.
Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino si presenta
C’è tanta curiosità per la conduzione di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque in quanto l’ombra di Barbara d’Urso sarà sicuramente ingombrante nei primi mesi di trasmissione e non si esclude che gli ascolti saranno subito al top. Nonostante ciò, Myrta si dice pronta alla nuova avventura spiegando cosa attende ai telespettatori. In sostanza il suo talk show seguirà la nuova linea imposta da Pier Silvio Berlusconi: “No al trash, sì alle storie”. Ed ecco che la nuova conduttrice ha rivelato: “Basta gossip, farò cronaca popolare. Il nostro Pomeriggio Cinque sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita”. E ancora: “Ci saranno le notizie leggere ma verranno trattate con serietà e rigore insieme a vip dello spettacolo”.
Pomeriggio Cinque: l’ombra di Barbara d’Urso
Il nuovo ciclo di Pomeriggio Cinque dovrà convincere i telespettatori che ormai si erano affezionati a Barbara d’Urso. Nello show dal giorno zero, la conduttrice campana si è vista togliere la sua creatura e questo potrebbe rivelarsi un problema per Myrta Merlino, la quale potrebbe ritrovarsi a gestire la diffidenza del pubblico affezionato al programma. Tuttavia, la new entry scalda i motori senza guardare troppo dietro: “Sarò il nuovo Pomeriggio di Mediaset, non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro“. D’altronde, l’imperativo sarà “chiacchierare con umiltà ed empatia”, come essa stessa afferma: “Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato“.
Ora la parola passa al pubblico di Canale 5 che darà il suo giudizio sulla nuova conduzione di Pomeriggio 5.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…