La nuova stagione de Le Iene è iniziata in modo totalmente inaspettato. Tutti i personaggi della storia del programma, tra inviati e presentatori, hanno messo piede nello studio per ricordare Nadia Toffa, tragicamente scomparsa dopo aver lottato contro un terribile male. Un lungo applauso ha accompagnato la maxi immagine della Toffa, seguito poi dal suo ultimo servizio. Tuttavia, a risaltare all’occhio dei telespettatori, è stata la clamorosa assenza di Ilary Blasi e Teo Mammucari.
Le Iene, lo speciale in ricordo di Nadia Toffa
La prima puntata della nuova stagione de Le Iene è partita all’insegna del ricordo di Nadia Toffa. Una gigantografia della ragazza è stata proiettata sul maxi schermo dello studio, seguito dal suo ultimo desiderio: un servizio per raccontare la sua vita dopo la malattia. Subito dopo la clip di anteprima, sono entrati tutti i protagonisti della storia del programma: dagli inviati agli storici conduttori. I presenti poi, hanno accompagnato l’immagine con un lungo applauso e hanno assistito al video della Toffa in cui chiede di realizzare un servizio con tutte le persone che le sono state vicine durante la malattia.
Le Iene: assenti Ilary Blasi e Teo Mammucari
Tra i più emozionati è spiccata Alessia Marcuzzi che ha presentato la clip non riuscendo a trattenere le lacrime. Gli autori de Le Iene hanno deciso di riunire tutti i personaggi che hanno fatto parte del programma per ricordare Nadia Toffa. Si sono intravisti conduttori del calibro di Claudio Bisio, Enrico Brignano e Fabio Volo, ma anche storici inviati come Enrico Lucci, Pio e Amedeo, Luciana Littizzetto. Insomma, non mancava proprio nessuno. O forse sì? I più attenti hanno notato che qualcuno mancava. Non c’erano, infatti, Ilary Blasi e Teo Mammucari.
La loro assenza è balzata subito agli occhi e ha sconcertato molto il pubblico italiano. Qualcuno ha chiesto spiegazione ai diretti interessati sotto ai loro profili ufficiali, ma non sono spuntate giustificazioni ufficiali. Stando ai rumors, la Blasi si trovava a Londra (era presente nel video d’anteprima), mentre di Teo non si sa nulla (non è apparso nemmeno nel video d’anteprima).