Dopo un anno e mezzo in cui ha combattuto strenuamente contro la malattia, la conduttrice e inviata de Le Iene Nadia Toffa non ce l’ha fatta è scomparsa a 40 anni, dopo aver dato appuntamento a tutti i suoi fan per settembre. Ma a settembre non ci è arrivata, e tra i tanti messaggi di cordoglio compaiono anche molti a dir poco orribili, che non vorremmo mai leggere. Frasi ironiche, sarcastiche o di aperto odio che generano indignazione e che fanno star male, perché ci si accorge di quanto alcune persone non conoscano altro se non odio ed egoismo.

Orrore sul web il giorno della morte di Nadia Toffa

“A proposito di chi va dicendo che il cancro si vince lottando” ha scritto ironicamente uno dei tanti leoni da tastiera che in queste ore sta prendendo d’assalto le tante pagine social su cui viene riportata la notizia della morte di Nadia Toffa a soli 40 anni, per via di un male incurabile. E ancora c’è chi la prende in giro per come la giornalista aveva sperato fino alla fine di poter vincere la malattia, credendo di essere più forte di lei. C’è poi chi commenta con un certo compiacimento che l’aveva sempre detto che sarebbe finita così.

L’ultimo pensiero di Nadia Toffa va all’amata madre: le parole che commuovono La giornalista non aveva paura di morire ma di lasciare sola l'amata madre che ha combattuto affianco a lei

Nadia Toffa presa in giro e offesa sul suo lavoro

Ancora, c’è chi ricorda la frase di Nadia Toffa“La malattia è un dono” – e ridendo afferma: “Ti piace questo dono ora?”. Messaggi orribili, senza pietà, concepiti da persone incattivite e prive di empatia che però sono tra noi. E purtroppo scrivono sui social. Non da ultimo, c’è chi attacca la giornalista de Le Iene sul suo lavoro, definendola una giornalista mediocre e affermando che nella sua vita non ha fatto nulla degno di essere ricordato con tanto affetto dal pubblico. Gente frustrata, insomma, che spesso neanche capisce l’entità di quello che scrive.

Nadia Toffa sta morendo? La Iena è scomparsa dai social: fan in allarme Da oltre un mese ormai non si hanno più notizie di Nadia Toffa, la Iena di Italia 1 che da tempo lotta contro un tumore

Siamo certi che Nadia da lassù ride di loro, perché non conoscono il significato della parola “amore”, e questa è davvero la più grande sciagura che possa capitare a un essere umano.