Margherita, la madre 71enne di Nadia Toffa, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Serena nella quale parla anche del fidanzato della figlia, l’uomo che Nadia aveva dichiarato di aver lasciato perché non l’accompagnava mai a fare le cure. Le cose, tuttavia, non starebbero proprio così. A svelarlo è stata la stessa Margherita, che ha spiegato come la rottura sia stata solo un gesto di “protezione” da parte di Nadia nei confronti dell’uomo.

La madre di Nadia Toffa si racconta al Corriere

Intervistata da Corriere della Sera, la signora Margherita, che si appresta a trascorrere il primo natale senza sua figlia Nadia Toffa, ha parlato anche dell’estremo orgoglio di su figlia, che non l’ha abbandonata neanche su letto di morte. “Lei non lo ammetteva, ma alla fine era molto debole” ha affermato. “Non voleva più incontrare gli amici, per non farsi vedere ammalata”. E a questo punto la donna ha nominato anche l’uomo con cui era fidanzata pochi mesi prima.

Nadia Toffa, parla il fidanzato storico Massimiliano: “Ho raccolto il suo ultimo desiderio” Massimiliano Ferrigno è stato fidanzato con Nadia Toffa per dieci lunghi anni e non ha mai smesso di amarla

La signora Margherita spiega perché sua figlia allontanò il fidanzato

Nadia Toffa ne aveva parlato su Instagram, affermando che l’aveva lasciato perché lui si interessava ben poco a lei a addirittura neanche trovava il tempo di accompagnarla a fare terapia in ospedale. A detta della signora Margherita, tuttavia, questa era solo una scusa. “Si era innamorata di un uomo dolcissimo, ma poi aveva allontanato anche lui con la scusa che non l’accompagnava a fare la chemio e la radio: non era vero” ha raccontato.

Che tumore aveva Nadia Toffa? Le parole dell’oncologo che l’aveva in cura In tanti in queste ore si stanno chiedendo di cosa soffrisse esattamente Nadia Toffa e come mai non c'è stata possibilità di cura

La piccola “bugia bianca” di Nadia Toffa

E ancora, la donna ha spiegato: “Lui aveva capito e aveva rispettato la sua decisione”. Di questo fidanzato non si è mai saputo il nome, e ancora oggi è impossibile saperlo, segno che Nadia voleva comunque tutelarlo dalle malelingue e lasciarlo libero di rifarsi una vita senza di lei. Oggi la signora Margherita è ancora in contatto con lui, ed entrambi, così come tutti gli amici e conoscenti di Nadia, si ritrovano per parlare di lei.

La madre di Nadia Toffa racconta l’ultima notte e le commoventi parole della figlia Mamma Margherita ha trovato il coraggio di parlare dell'ultima notte di Nadia, che si è sfogata tra le sue braccia prima di morire

Anche le interviste, dice mamma Margherita, le fanno bene. “Queste interviste mi fanno bene, mi distraggono. Mi sembra di averla accanto” ha detto, sempre al Corriere.