Sono passati alcuni giorni dalla tragica morte di Nadia Toffa, ma tante persone che hanno avuto modo di lavorarci insieme continuano a ricordarla con annedoti e rivelazioni. Tra i tanti messaggi di cordoglio e interviste emozionanti, sta facendo scalpore la dichiarazione a dir poco commovente di Neri Parenti, autore del programma Le Iene. Il regista e sceneggiatore ha parlato della conduttrice, rivelando un retroscena nel corso di una recente lettera.
Nadia Toffa: parla Neri Parenti
Tutto il mondo dello spettacolo si è unito in un forte abbraccio per ricordare la tragica morte di Nadia Toffa, malata ormai da molto tempo. Sono stati tanti i personaggi della tv a ricordare la conduttrice con interviste e lunghi messaggi, e qualcuno di questi ha partecipato anche ai funerali che si sono tenuti a Brescia. Insomma, tanto affetto per una ragazza che non ha mai smesso di sorridere anche in momento dove era più facile deprimersi. A testimoniare il coraggio della Toffa, è stato anche Neri Parenti in una recente lettera.
Nadia Toffa: il coraggio della piccola Iena
L’autore de Le Iene ha rivelato un retroscena che ha commosso tutto il web: “Nadia sapeva tutto. E lo sapeva fin dal giorno di quella terribile diagnosi alla fine del 2017. Eppure non ha mai perso il sorriso, ha continuato a lottare pur essendo consapevole che non avrebbe potuto vincere la sua battaglia”. Continuando la sua lettera, Neri Parenti ha spiegato come Nadia Toffa abbia voluto lavorare fino alla fine: “Ha continuato a lavorare fino all’ultimo ed è stata bravissima. Per noi ha vinto proprio per questo. Non si è mai arresa e ha insegnato a tutti noi, che magari ci lamentiamo quotidianamente per cose sciocche e superflue, una lezione che non potremo mai dimenticare: non importa quanto grandi siano le difficoltà che ci troviamo davanti, quel che conta è come le affrontiamo. Grazie ancora Nadia. Non ti dimenticheremo mai”.
Proprio l’autore è stato protagonista di un gesto molto significativo nel corso dei funerali della ragazza: sulla sua bara ha posato una cravatta, segno che tutta la redazione de Le Iene la porterà sempre nel cuore.