Nelle ultime ore, l’attenzione dei media si è focalizzata su Ornella Vanoni. La celebre cantante è stata assente dal piccolo schermo per qualche mese, così come ad alcuni eventi che la dovevano vedere protagonista, ma nessuno poteva immaginare il motivo delle sue mancate partecipazioni. Attraverso il suo profilo Instagram, la Vanoni ha voluto spiegare come sono andate le cose e ha raccontato di aver subìto un brutto incidente.

Ornella Vanoni: incidente nel treno per lei

Da sempre una delle cantanti più amate d’Italia, Ornella Vanoni è tornata attiva su Instagram per un annuncio tutt’altro che positivo in certi versi. Non a caso, la cantante ha fatto sapere i motivi per cui era sparita dal piccolo schermo e dagli eventi a cui era stata invitata. Il motivo? Un brutto incidente. Ecco le sue parole: “In molti si sono chiesti il motivo della mia assenza in questo periodo. Io stavo benissimo, stavo andando a Roma per cantare con Claudio Baglioni. Ero in treno, in piedi per andare a fare la pipì. Il treno ha dato uno scossone molto violento e io sono caduta violentemente”.

Ornella Vanoni: il dolore per la caduta

Continuando il suo racconto, Ornella Vanoni ha confessato di non aver rinunciato al concerto di Claudio Baglioni. Non a caso, pur di partecipare all’evento, la cantante ha preso alcuni farmaci e si è recata in sede: “Sono andata da Baglioni, ma appena sono tornata a Milano è stata una cosa terrificante”. La Vanoni ha spiegato cosa ha dovuto affrontare con la caduta: “Ho urlato, solo dopo si sono sentiti i dolori forti, un male incredibile. Sono stata per quattro settimane a letto. Ho fatto ginnastica riabilitativa per riprendermi ma non potevo camminare”. Tuttavia, adesso le cose sarebbero migliorate.

Ornella Vanoni: le sue condizioni

Senza perdersi d’animo, Ornella Vanoni ha seguito le indicazioni dei medici e ha spiegato di essersi ripresa. A tal proposito ha mandato un bel messaggio: “Era durante le feste, ero sola. Tutti i miei cari erano partiti. Potevo anche piangere (forse qualche lacrima è uscita), ma so che anche da lontano mi amano”. Poi racconta di avere dei progetti per i prossimi mesi. Probabilmente, i telespettatori potrebbero vederla sul piccolo schermo del Serale di Amici 21. D’altronde, la celebre cantante ha chiarito: “Cerco di non essere mai triste, cerco di prendere dentro di me la forza per andare avanti”.