Nelle ultime ore una nuova polemica ha avvolto Fedez e questa volta fa molto discutere perché tira in ballo la morte di Gioele Putzu, bambino di 9 anni scomparso nel paese in cui l’ex marito di Chiara Ferragni si è esibito in concerto. Gioele è stato travolto e ucciso a Ozieri dal crollo di una porta da calcio. Proprio nella stessa zona il rapper milanese si è esibito in concerto e la cosa non è piaciuta a parecchie persone, specie al padre del bambino. Con una lettera il genitore ha tuonato contro l’artista, il quale ha fatto sapere di aver ricordato comunque il bambino con un minuto di silenzio.
Fedez: caos per la morte di Gioele Putzu
L’Italia piange la morte di Gioele Putzu, bambino di 9 anni morto a Ozieri schiacciato da una porta di calcio. Grande fan di Fedez, il piccolo avrebbe dovuto assistere al concerto del rapper che si teneva proprio lì. Tuttavia non è stato così e l’attenzione è ricaduta proprio sull’artista, il quale ha deciso di tenere comunque il concerto nonostante la tragedia. Da qui le parole del padre del bimbo: “Ti facevo una persona più umana visto che hai dei figli. Mio figlio Gioele è morto a 200 metri da te. Mentre ti esibivi stringevo mio figlio e imploravo Dio di prendere la mia vita e di lasciar vivere lui. Voleva vederti dal vivo, non gli è stato possibile. Potevi non cantare e rispettare il mio dolore”.
Fedez parla dopo la morte di Gioele Putzu: le parole del rapper
Marco Peralta, sindaco di Ozieri, ha precisato che, visto il gran flusso di persone (per il concerto di Fedez), gli organi di pubblica sicurezza hanno ritenuto di non dover sospendere l’evento in programma per ragioni di ordine pubblico. Tuttavia questa decisione ha scatenato un mare di critiche nei confronti di Fedez. In molti avrebbero preferito, proprio come il padre del piccolo Gioele Putzu, che l’artista milanese non si esibisse. Da qui la replica del diretto interessato: “Ho suonato ad Ozieri, sono stato avvertito di questa terribile tragedia poco prima di salire sul palco. Prima di esibirsi ho chiesto a tutto il pubblico, più di 15mila persone, di fare un minuto di silenzio per commemorare Gioele ed esprimere la mia e la nostra vicinanza di tutta la piazza alla famiglia”.
E ancora, concludendo il post: “Nessuno si è permesso di dire nulla. Nessuno. Ma ‘vergogna’ a chi? Come si fa?”. Seconde te Fedez doveva rifiutarsi di cantare?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…