Gino ed Elena Cecchettin sono intervenuti dopo che Filippo Turetta è stato catturato dalle forze dell’ordine tedesche a seguito dell’omicidio di Giulia Cecchettin. La famiglia della 22enne defunta ha sorpreso tutti lanciando un appello volto a tutte le ragazze e le donne che sono vittime di abusi da parte dei loro uomini. I loro messaggi toccano il cuore.
Gino Cecchettin: il dolore per la perdita della figlia e il messaggio di speranza
Il padre di Giulia Cecchettin ha trattenuto le lacrime e ha lanciato un imporante messaggio: “Da questa vicenda deve nascere qualcosa e noi come famiglia ci impegneremo attivamente affinché questo non succeda più. Giulia manca tantissimo però dobbiamo farci forza e guardare al futuro”, ha detto papà Gino prima di lanciare un forte appello per tutte le giovani donne che si trovano in una relazione tossica o violenta: “Comunicatelo, perché è solo in questo modo che vi salva la vita. Io come padre ovviamente mi faccio delle domande, purtroppo il tempo è passato, è troppo tardi adesso. Facciamo qualcosa per chi ancora ha la possibilità di restare qua.”
Elena Cecchettin: giustizia per la sorella Giulia
La sorella di Giulia Cecchettin invece ha voluto fare un intervento di tipo diverso: “Un minuto di silenzio per Giulia non è necessario, bisogna prendere questa cosa e trasformarla in potere, per trasformare quella che sarà la vita di altre persone nel futuro. Perché starsene qua con le mani in mano a piangere non serve a nulla, dobbiamo proteggere le ragazze del futuro e le ragazze del presente che sono ancora qui con noi oggi, perché Giulia questo avrebbe voluto.”
Con queste dichiarazioni la famiglia di Giulia Cecchettin cerca di poter essere d’aiuto a tutte le donne in difficoltà. Com’è morta Giulia Cecchettin? Arrivano i risultati dell’autopsia La 22enne è stata brutalmente portata via dal suo ex fidanzato Filippo Turetta: ecco come l’ha uccisa, dove ha lasciato il corpo, la fuga e l’arresto
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…