In queste ore, Paola Perego si è aperta a 360 gradi in un’intervista ai microfoni di Belve. Ha avuto il coraggio di parlare di un periodo davvero molto brutto che inevitabilmente le ha segnato la vita. Ha avuto dei pensieri molto negativi, causati da una situazione ormai insostenibile per lei. Soffriva infatti di problemi non di poco conto che non le permettevano di vivere serenamente. Ecco quindi che ha iniziato a farsi idee ovviamente non belle che l’hanno anche condotta ad ipotizzare che la via d’uscita per la salvezza potesse essere compiere il suicidio.
Paola Perego shock: il periodo più difficile della sua vita
E’ sicuramente uno dei volti più noti della televisione italiana, sempre col sorriso e pronta a mettersi in gioco, eppure Paola Perego ha vissuto momenti davvero infelici. Dietro a quella leggerezza che mostrava in trasmissione, la conduttrice spiega che c’era un macigno. In un’intervista ai microfoni di Belve, ha sottolineato: “Mi vedevano tranquilla quando andavo in onda solo perchè ero piena di farmaci e con un medico dietro le quiente”. Non a caso, la Perego ha sofferto di attacchi di panico per buona parte della sua vita: 30 lunghi anni. Una situazione insostenibile che l’ha spinta a pensare al suicidio diverse volte: “Non ne potevo più di sentire questa ansia, questa voglia di morire”.
Paola Perego shock: il braccio rotto per disperazione
Continuando la sua intervista, Paola Perego ha raccontato un episodio davvero molto triste che conferma le difficoltà di quel periodo. Era costantemente sotto stress e con diversi attacchi di panico, i quali l’hanno spinta a fare un gesto bruttissimo: “La volta più brutta è stata quando ho sbattuto un braccio contro il muro per romperlo e sentire un dolore diverso. Volevo un dolore fisico che fosse riconosciuto dai medici che all’epoca non capivano i miei attacchi di panico ma mi dicevano che non avevo niente”. E ancora: “Un sacco di volte ho pensato che sarebbe stato meglio morire, ma avevo paura della morte”.
Paola Perego shock: la crisi post divorzio
Ad alimentare il periodo di stress di Paola Perego è stato anche il divorzio con il suo vecchio marito. Una storia finita male che ha peggiorato il suo stato d’animo. Ecco quindi che ha raccontato qualcosa di davvero forte: “Ero sola con un bambino che non dormiva né di giorno né di notte. E’ stata durissima. L’assenza di sonno ti fa fare pensieri brutti. Non lo prendevo in braccio per non avere la tentazione di buttarmi con lui dalla finestra”.
Tuttavia, il periodo degli attacchi di panico è finito grazie all’aiuto dei suoi cari e grazie alla sua forza di volontà: “Oggi non ho più attacchi, ne sono uscita totalmente”.