Non c’è dubbio che Paolo Bonolis sia uno dei conduttori più amati della televisione italiana, se non il conduttore più amato in circolazione. La sua incredibile padronanza di linguaggio, l’ironia sempre impeccabile e la professionalità nel suo lavoro l’hanno spinto ad essere alla pari, o addirittura superiore, di personaggi come Mike Buongiorno, Pippo Baudo e Corrado. Tuttavia, la sua carriera televisiva non può durare per sempre e, in una recente intervista, ne ha approfittato per annunciare il suo ritiro dalle scene.
Paolo Bonolis: ecco quando lascerà la tv
Stiamo per assistere ad un ricambio generazionale nella televisione italiana. Specie in Mediaset, molti conduttori stanno incominciando a pensare di lasciare il piccolo schermo e farsi da parte. Tra questi c’è Paolo Bonolis, 60 anni e una carriera stellare nel curriculum. In occasione di un’intervista esclusiva a Super Guida Tv, il conduttore romano ha svelato quando abbandonerà la scena: “Non sono mai stato così ‘arrapato’ da stare in video. Quando i miei figli diventeranno maggiorenni, staccherò la spina”. E ancora: “L’ho fatto per tanti anni, ma ad un certo punto bisogna dire basta per non diventare grotteschi”.
Paolo Bonolis: i prossimi impegni prima del ritiro
Stando alle parole di Paolo Bonolis, il suo ritiro arriverà esattamente tra 5 anni poco meno. Non a caso, la figlia più piccola, Adele, ha 13 anni. Prima di quella data, però, il conduttore romano sarà costantemente impegnato sul piccolo schermo delle reti Mediaset. Avanti un altro, non a caso, è stato confermato per altre tre stagioni nella tradizionale fascia d’orario. Così come Ciao Darwin che tornerà con una nuovissima edizione a marzo 2023. I sogni nel cassetto di Bonolis sono praticamente finiti, avendoli di fatto realizzati tutti. Per tale motivo, l’ultimo obiettivo sarebbe quello di trovare il suo erede che, a quanto pare, pare essere Alessandro Cattelan. Quest’ultimo, infatti, laddove proseguissero i programmi di Bonolis, potrebbe sostituirlo.