Se tutti sanno – o immaginano – che Paolo Bonolis e sua moglie Sonia Bruganelli sono ricchissimi, in pochi sono a conoscenza invece del fatto che la loro fortuna non è solo il frutto di una proficua e fortunata carriera nella televisione italiana. Sì, perché il conduttore ha anche ricevuto dal padre, Scipione Bonolis, un’eredità di tutto rispetto, che gli ha consentito di fare una vita agiata anche quando ancora non era conosciuto al grande pubblico grazie alla conduzione di Bim, Bum, Bam, il più celebre programma per bambini degli anni Ottanta e Novanta.
Paolo Bonolis, l’eredità milionaria di suo padre Scipione
Paolo Bonolis è davvero ricchissimo come si sussurra negli ambienti del mondo dello spettacolo (e non solo)? Ebbene sì. Oltre ai soldi guadagnati negli oltre trent’anni di carriera nel mondo dello spettacolo, infatti, il marito di Sonia Bruganelli ha anche ricevuto in eredità un cospicuo patrimonio dal padre Scipione Bonolis, mancato nel 2018. Si mormora che questa eredità fosse di ben due milioni di euro, che stando a fonti vicine alla famiglia avrebbe investito in maniera particolarmente intelligente, triplicandoli.
Ma chi era Scipione Bonolis e perché era così ricco? Di lui si sa poco o nulla, se non che era un imprenditore, ma non è noto in quale settore operasse. Di certo, però, nel suo settore doveva essere molto bravo vista la fortuna accumulata!
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…