Manca poco alla Partita del cuore organizzata in casa Mediaset, che è intanto a rischio o comunque partirà con importanti defezioni, a causa di un avvenimento sessista denunciato in queste ore. In un video-denuncia circolante in rete, Aurora Leone dei The Jackal accusa l’organizzatore dell’evento di averle rivolto parole sessiste in occasione dell’incontro serale pre-partita di rito con la Nazionale Cantanti, da sempre protagonista della manifestazione a scopo benefico in aiuto della ricerca scientifica contro il cancro. Nel dettaglio la giocatrice convocata alla partita in rappresentanza della categoria influencer/campioni per la ricerca, ha denunciato di essere stata emarginata alla cena e invitata a lasciare il tavolo adibito per i giocatori della Partita, perché “donna”. Accuse gravi, che hanno provocato diverse conseguenze, spingendo due cantanti a ritirarsi dall’evento tv.
Partita del Cuore: esplode la polemica prima del calcio d’inizio
Nella serata di questo martedì 25 maggio 2021, verrà trasmessa la nuova edizione 2021 della Partita del Cuore, che verrà disputata tra la Nazionale Cantanti e i gli influencer/campioni per la ricerca, presso l’Allianz Stadium di Torino. Ma ancor prima del calcio d’inizio dell’atteso evento benefico, si è abbattuta una bufera mediatica sulla partita. Questo per via di un intervento che Aurora Leone, componente del gruppo influencer The Jackal, ha rilasciato tra le Instagram stories insieme al compagno di gruppo, Ciro. Una storia di denuncia, che vede Aurora vittima di sessismo subito alla cena ufficiale dell’evento benefico condotto da Federica Panicucci su Canale 5, tenutasi al J.Hotel di Torino.
La denuncia di Aurora Leone sulla Partita del Cuore: “Io cacciata perché donna”
Nell‘Instagram story di denuncia condivisa con il web, quindi, Aurora Leone si palesa del tutto sgomenta per quanto subito alla cena pre-evento, dichiarando che una volta raggiunto il tavolo dell’incontro, dove si sarebbe di lì a poco aggiunta alla Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini, l’ha allontanata perché donna: “Alla cena, io e Ciro ci siamo seduti al tavolo e l’organizzatore è venuto da me dicendoci che io non potevo stare lì. Poi dicono a Ciro che può restare e sono io che non posso restare. ‘Sei una donna’. Ma guardate, io sono stata convocata alla partita, ‘alzati’. Poi il dg della Nazionale Cantanti, Pecchini, ha detto ‘il completino te lo metti in tribuna, da quando in qua le donne giocano”.
La nazionale cantanti si scusa per l’accaduto, prima della Partita del Cuore
Nella denuncia, Aurora poi non nasconde di aver ricevuto le scuse da parte dei componenti della Nazionale Cantanti, tra cui Eros Ramazzotti, che insieme ad Andro dei Negramaro si rifiutano di prendere parte alla Partita per l’accaduto. Inoltre, spunta ora la notizia che il dg nella Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini, ha deciso di dimettersi dal ruolo prima dell’evento. Ai ritiri dalla partita, si aggiunge anche quello dei The Jackal, che per l’evento sessista denunciato da Aurora, decidono di non prendere parte alla partita, seppur invitando il web a donare per la ricerca contro il cancro nel loro video di denuncia.
Chissà, quindi, cosa riserverà ancora la Partita del cuore.