Da qualche ora a questa parte non si fa altro che parlare di quello che è accaduto alla Partita del Cuore, evento benefico che è andato in onda il 25 maggio 2021 su Canale 5. Tra i partecipanti a scendere in campo dovevano esserci anche Aurora Leone e Ciro Priello dei The Jackal, ma una frase di uno degli organizzatori della manifestazione ha letteralmente sconvolto i diretti interessati e non solo. Ecco quindi che i due comici hanno abbandonato l’evento e hanno mosso la pesante accusa.
Aurora dei The Jackal cacciata dal tavolo della Partita del Cuore
In queste ore, Aurora Leone e Ciro Priello dei The Jackal hanno mosso delle pesanti accuse contro uno degli organizzatori della Partita del Cuore. Quest’ultimo, infatti, stando al racconto dei due comici, avrebbe chiesto ad Aurora di lasciare la tavola, dicendole: “Ti devi alzare perché le donne non possono stare al tavolo delle squadre”. Poco dopo, Aurora, attraverso una serie di Instagram Stories, ha raccontato per filo e per segno quanto accaduto. Ecco le sue parole, riportate da biccy.it: “Io e Ciro ci siamo seduti con la nazionale cantanti e una volta seduti, l’organizzatore è venuto vicino a noi dicendo che io non potevo stare seduta lì. Quando facciamo per alzarci l’organizzatore dice a Ciro che può restare e che solo io dovevo andarmene dal tavolo dei giocatori”.
Partita del Cuore: scoppia il caos
Come era ovvio che fosse, Aurora Leone ha poi chiesto spiegazioni all’organizzatore. La ragazza ha svelato: “Ho chiesto spiegazioni e lui mi ha detto ‘sei una donna, non puoi stare seduta qui, queste sono le nostre regole’. Gli ho risposto che non ero l’accompagnatrice di Ciro e che ero stata convocata così come lui. Il signore mi ha detto ‘non farmi spiegare perché non puoi stare seduta qui, tu non puoi e basta, alzati’”. E ancora: “E quando gli ho detto che avevo ricevuto la convocazione e avevo dato anche le misure del completino, lui ha risposto ‘Ma tu il completino te le puoi mettere pure in tribuna, che c’entra. Le donne non giocano. Queste sono le nostre regole e se non le volete rispettare dovete uscire da qua. E siamo stati cacciati dall’albergo per questo motivo”.
Arrivano le dimissioni di Gianluca Pecchini
In seguito a ciò, Gianluca Pecchini, dirigente della Nazionale Cantanti, attraverso una nota, ha annunciato le sue dimissioni: “La Nazionale Italiana Cantanti è amareggiata profondamente e sì scusa di quanto accaduto. La nostra è una storia di 40 anni di inclusione e di solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea a sostenere i deboli e i diritti di tutti. Per tutte queste motivazioni, io mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione: i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via”.
Ad ogni modo, in segno di protesta, alcuni artisti hanno annunciato il loro ritiro dall’evento: Eros Ramazzotti, Andro dei Negramaro, Random e Federico Rossi.