Sin dal giorno della morte di Maurizio Costanzo, hanno cominciato a circolare notizie, indiscrezioni e vere e proprie illazioni sul patrimonio che il giornalista e conduttore di Canale 5 ha lasciato alle sue due famiglie: quella creata con l’ex moglie Flaminia Morandi, ovvero i due figli maggiori Camilla e Saverio Costanzo e i loro rispettivi figli, nipoti di Costanzo, e quella con l’attuale moglie Maria De Filippi e il loro figlio trentenne Gabriele. Tutto ciò ha comprensibilmente suscitato l’ira di tutti i figli di Maurizio e della De Filippi, che oggi per la prima volta parlano per bocca del loro avvocato Pierluigi De Palma.
Parla l’avvocato della famiglia Costanzo: la nota ufficiale sull’eredità
Come riporta il quotidiano La Repubblica, la famiglia di Maurizio Costanzo oggi per la prima volta ha deciso di esporsi e di parlare dell’eredità del giornalista attraverso una nota ufficiale diramata dall’avvocato Pierluigi De Palma. Si scopre così che tutte le indiscrezioni trapelate negli scorsi giorni sull’eredità lasciata dal giornalista alla moglie e ai suoi tre figli Camilla, Saverio e Gabriele non corrispondono alla realtà. Innanzi tutto, sembra che nessuno di loro sia in grado di quantificare con precisione il valore del patrimonio di Costanzo. Negli scorsi giorni sul web si rincorrevano voci che parlavano di un patrimonio “di 70 milioni di euro e sulla proprietà di alcuni appartamenti a Roma e una villa ad Ansedonia”. Secondo la nota dell’avvocato, tuttavia, queste notizi sono “false e del tutto incoerenti con la realtà dei fatti”.
Lo sgomento e il dolore di Maria De Filippi: “Sorpresa e addolorata”
Non solo, perché pare abbiano molto ferito in primis Maria De Filippi, che come gli altri familiari nei primi giorni del lutto non ha avuto modo di pensare ad altro che non fosse il dolore immenso per la scomparsa del giornalista. Sempre secondo la nota diramata dall’avvocato De Palma, la De Filippi sarebbe “sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità”. “La valutazione del patrimonio è immaginifica”, ha concluso il legale.
Va da sé, dunque, che solo i familiari più vicini a Maurizio Costanzo possono conoscere la reale entità della sua l’eredità, e francamente è giusto che sia così.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…