La semifinale di Pechino Express 2022 è partita dagli Emirati Arabi Uniti, in particolare da Ras al-Khaimah (museo nazionale) per giungere ad Abu Dhabi dove Costantino della Gherardesca ha atteso i viaggiatori. Dopo una tappa ricca di colpi di scena, tra cui l’arrivo di Massimo Ferrero, è stata decretata la classifica finale e, dunque, le tre coppie finaliste. Ad abbandonare il gioco è stata una coppia temutissima, la quale non è stata neanche salvata dalla busta nera.
Pechino Express 2022: una semifinale in tensione
La penultima tappa di Pechino Express 2022 è partita all’insegna della tensione. Le quattro coppie in gioco si sono date battaglia per 493 km, nei quali non sono mancati i colpi di scena. Tra questi c’è stato l’arrivo di Massimo Ferrero e la sua bandiera nera che ha avuto la funzione di malus (anche se in occasione della ricerca di un posto per dormire si è rivelato un bonus) e che ha fatto perdere una posizione ad Italia-Brasile nel check-point. E non solo, tra i colpi di scena c’è stato anche l’infortunio di Victoria Cabello, la quale pare aver avuto uno stiramento ma che è riuscita a continuare la gara con qualche difficoltà.
Pechino Express 2022: eliminazione e finalisti
I vincitori della prova vantaggio sono stati Gli Sciacalli, i quali hanno dato 15 minuti di stop a Mamma e Figlia, fatto che è risultato determinante per la classifica finale. Non a caso, a vincere la tappa sono stati I Pazzeschi, al secondo posto invece proprio la coppia formata da Aurora Leone e Gianluca Fru. A giocarsi un posto in finale sono state dunque Mamma e Figlia e Italia-Brasile. Senza nessun dubbio, la Cabello e Paride hanno eliminato Nikita ed Helena. Con grandissima sorpresa, la busta si è rivelata eliminatoria e la coppia più temuta di questa edizione ha dovuto lasciare il gioco.
Pechino Express 2022: anticipazioni sulla finale
L’ultima puntata di Pechino Express 2022, nonché attesissima finale che decreterà la coppia vincitrice, andrà in onda il 12 maggio 2022 in prima serata su Sky Uno. Sarà ancora una volta una tappa difficilissima, in quanto i viaggiatori rimasti dovranno percorrere quasi 400 km che vanno da Abu Dhabi a Dubai. Nel bel mezzo del tragitto, Costantino della Gherardesca, accompagnato da Enzo Miccio, annuncerà subito il terzo classificato. Non mancheranno le emozioni, in quanto le tre coppie riceveranno una sorpresa dai loro cari. Infine, in uno scenario tra lusso e tradizione, verrà decretata la coppia vincitrice di questa edizione.