Dopo quasi tre mesi di reality, Pechino Express 2022 è terminato nel magico scenario di Dubai. Le tre coppie finaliste hanno dovuto affrontare la città del lusso in tutte le sfumature prima di raggiungere al traguardo di mezzo che ha sancito la prima eliminazione. E’ stata una finale ricca di emozione e sorpassi a catena fino all’ultimo step dove Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio hanno proclamato la coppia vincitrice dell’edizione.
Pechino Express 2022: la coppia terza classificata
La finale di Pechino Express 2022 è partita all’insegna della fatica, in quanto le tre coppie rimaste hanno dovuto subito unire forza mentale e forza fisica. I Pazzeschi sono riusciti ad avere la meglio nella prima missione e si sono spianati la strada verso il traguardo di mezzo. La coppia, infatti, è arrivata senza problemi al check-point e ha potuto continuare il tragitto. Storia diversa per le altre due coppie concorrenti che, tra passaggi mancanti e strade sbagliate, sono giunte al punto d’incontro molto in ritardo. Sta di fatto che Mamma e Figlia hanno battuto in extremis Gli Sciacalli, condannandoli all’eliminazione.
Pechino Express 2022: la coppia vincitrice
A giocarsi l’ambito premio finale di Pechino Express 2022 sono state dunque la coppia de I Pazzeschi e quella di Mamma e Figlia. Le due hanno dovuto affrontare un indovinello che ha messo a dura prova soprattutto Natasha e Sasha, le quali hanno perso un mucchio di tempo. Quest’ultimo, non a caso, è stato determinante per la vittoria finale. Raggiunto il traguardo, situato al Grand Hotel di Dubai, le due coppie hanno appreso i nomi dei vincitori. Con un simpatico gioco di luci, I Pazzeschi sono arrivati primi e hanno vinto la nona edizione del reality avventuriero. Lacrime e gioia hanno fatto da cornice ad uno spettacolo memorabile.
Pechino Express 2022: un’edizione da ricordare
C’erano tante preoccupazioni intorno a questa nuova edizione di Pechino Express. Non a caso, questa è stata la prima stagione in cui il reality avventuriero è stato trasmesso su Sky Uno e non su Rai 2. Naturalmente gli ascolti sono stati molto più contenuti essendo su un’emittente a pagamento, ma il risultato è assolutamente positivo. Tante sono state le interazioni sui social, così come i telespettatori nel corso della prima visione e nelle repliche della settimana.
Un ottimo lavoro in vista della prossima edizione, la quale è già stata confermata per l’anno prossimo, probabilmente nella stessa fascia mensile di quest’anno (da marzo a maggio).
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Pechino Express, Alex Belli e Delia Duran tra i viaggiatori
La coppia sarebbe pronta a far parte di un nuovo reality dopo il successo ottenuto nella casa di Cinecittà
Mentre sta andando in onda la nona edizione di Pechino Express su Sky Uno, l’attenzione degli autori del reality si è focalizzata…
Pechino Express, le voci sul nuovo cast
La nuova edizione del reality andrà in onda nel 2022 e potrebbe vedere una coppia nata nel talent show
La nuova edizione di Pechino Express continua a subire rinvii, l’ultimo è arrivato…