Da quando Barbara d’Urso ha recitato l’Eterno Riposo in diretta con Matteo Salvini, la maggior parte dei telespettatori (dai personaggi televisivi ai preti) se n’è fortemente risentita. Addirittura, in poche ore, è nata una petizione per chiudere i programmi della conduttrice, considerati poco istruttivi e di basso livello. Mentre le firme continuano a crescere sforando il tetto dei trecentomila utenti, gli amici della conduttrice di Pomeriggio 5 hanno fatto sentire la loro voce.

Petizione contro la d’Urso: parla Alda D’Eusanio

Da qualche giorno a questa parte, Barbara d’Urso è finita al centro della critica a causa della sua preghiera in diretta per onorare le vittime del Coronavirus. Il suo gesto, che voleva essere un tributo, è stato considerato tutt’altro che positivo dai telespettatori e il web si è scagliato pesantemente contro di lei. Il risultato? La creazione di una petizione per chiudere i suoi programmi. Tuttavia, mentre la gente continua a firmare, alcuni amici della d’Urso hanno difeso il suo operato.

Live – Non è la d’Urso, anche Costanzo contro la conduttrice: “Grande disagio” Il marito di Maria De Filippi si è unito a quanti hanno trovato di dubbio gusto la preghiera recitata dalla d'Urso assieme a Matteo Salvini

Petizione contro la d’Urso: Jonathan difende l’amica

Tra tutte c’è Alda D’Eusanio, la quale ha puntato il dito contro chi sta firmando la petizione: “Io non capisco, esiste il telecomando. Non ti piace la D’Urso? Non lo guardi. Esistono le urne? Non voti quella persona. Ma non chiedi l’eliminazione della libertà del pensiero e della parola”. Mentre la bufera continua ad abbattersi su Barbara d’Urso, anche Jonathan Kashanian ha fatto sentire la sua voce. Neanche a dirlo, l’ex gieffino ha difeso a spada tratta la sua amica, nonché ex conduttrice della sua edizione del Grande Fratello: “Per me è stata come una maestra d’asilo, una madre. Abbiamo fatto anche tante vacanze insieme: la conosco bene e Barbara coincide con il personaggio d’Urso”.

Belen Rodriguez contro Barbara d’Urso: il duro sfogo su Instagram La showgirl argentina ha lanciato una frecciatina alla d’Urso in occasione di una diretta su Instagram

Anche Jonathan si è dispiaciuto della petizione nata sul web contro la conduttrice, motivo per cui ha spezzato una lancia a suo favore: “Lei è una persona squisita che non farebbe mai del male a nessuno”.