C’è aria di cambiamento in casa Mediaset per la prossima stagione televisiva che partirà a settembre 2024. L’estate chiuderà di fatto l’anno del Biscione ed è tempo di tirare le somme per Pier Silvio Berlusconi. Stando a quanto rivelato da Dagospia, il presidente si sarebbe già messo all’opera per apportare importanti novità. A seconda dell’impatto di un programma sugli ascolti, l’ad potrebbe decidere il destino di un conduttore o addirittura di un format. Ed ecco quindi che ora spunterebbe la lista dei volti a rischio.
Pier Silvio Berlusconi: cambiamenti in arrivo
Già in questa stagione televisiva, Mediaset ha voltato completamente pagina. Molti volti sono stati accompagnati all’uscita, mentre altri sono arrivati con l’obiettivo di alzare il livello delle trasmissioni. Qualcuno ci sarebbe riusciuto più degli altri, ma potrebbe non essere bastato. Stando a quanto rivelato da Dagospia, infatti, Pier Silvio Berlusconi si sarebbe fatto consegnare i dati relativi agli ascolti di tutti i programmi del palinsesto: “Nelle prossime due settimane, deciderà il destino di numerosi volti dell’azienda”. Tra le righe sembra leggersi una sorta di “chi ha floppato andrà a casa”. Dopo Barbara d’Urso, Teo Mammucari e Belen Rodriguez si aggiungeranno altri nomi “wow” a quanto pare.
Pier Silvio Berlusconi: ecco chi rischierebbe il posto
Secondo gli esperti sarebbero diversi i volti che potrebbero non trovare più spazio nel palinsesto di Mediaset. Sembra più che certo che personaggi come Maria De Filippi, Gerry Scotti e Paolo Bonolis sono intoccabili, anche se il conduttore romano vorrebbe presto fermarsi per un po’. A quanto pare però, “Lo Show dei Record” non sarà confermato per il prossimo anno, ma dovrebbe ritornare “Chi vuole essere milionario?”. Le ultime voci parlano di Myrta Merlino a rischio, così come Michelle Hunziker, le quali non avrebbero brillato come avrebbero dovuto. Si ripartirà da Ilary Blasi, che avrà un po’ più di spazio, e Alfonso Signorini, confermatissimo dopo i buoni ascolti.
Ci sarà anche Enrico Papi, il quale partirà a breve con “La Pupa e il Secchione”, Federica Panicucci che si sposterà su Rete 4, e naturalmente Silvia Toffanin.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…