Quella di Pierpaolo Pretelli è stata sicuramente una carriera televisiva in salita. Da semplice velino, ha ottenuto il successo al GF Vip. Poi la chiamata in Rai con Tale e Quale Show e Domenica In, dove è stato uno dei pilastri della conduzione. Sta di fatto che, proprio quando la sua carriera si apprestava a decollare con l’arrivo di un nuovo format tutto per lui, è arrivata la doccia gelata. Ebbene sì perché voci affermano che il suo nuovo lavoro sarebbe stato scartato dalla Rai.
Pierpaolo Pretelli, il suo nuovo progetto
Nel corso di un’intervista radiofonica a R101, Pierpaolo Pretelli si è sbilanciato per la prima volta sul suo futuro. Il ragazzo ha tracciato la story line della sua carriera televisiva e ha fatto sapere di essere pronto per un programma tutto suo: “Sto scrivendo un piccolo spettacolo tutto mio, una sorta di One Man Show dove canto, recito, ballo”. La preparazione, come spiega l’ex gieffino, è molto importante e richiede naturalmente tempo: “Lo stiamo preparando pian piano, è ancora un po’ presto per dare dettagli. Ho voglia di mettermi in gioco”. Sta di fatto che Pretelli è consapevole di dover imparare ancora tanto: “Devo fare ancora un po’ di gavetta perché è fondamentale. Insomma, voglio provare a darmi una tare, a tararmi”.
Pierpaolo Pretelli: la Rai ha scartato il suo progetto?
Stando a quanto rivelato sul web, il progetto di Pierpaolo Pretelli è stato ideato con l’intento di proporlo sulla Rai. D’altronde, proprio l’emittente nazionale è stata l’unica a credere realmente nel suo talento artistico. Tuttavia, alcuni retroscena spuntati in queste ore spiegano che non solo è attualmente tutto fermo, ma anche che il progetto sia stato già scartato. I motivi non si conoscono naturalmente, in quanto non è sicura neanche la voce. Sta di fatto che qualcuno ipotizza che i vertici di Viale Mazzini abbiano fatto un passo indietro nei suoi confronti. Le promesse fatte in passato, infatti, potrebbero non essere mantenute.
Pierpaolo Pretelli, il futuro a Mediaset?
In virtù delle voci di questi giorni, Pierpaolo Pretelli potrebbe ritornare alla base ovvero a Mediaset. Nell’azienda di Cologno Monzese, il ragazzo ha mosso i primi passi pur non avendo mai un ruolo che mettesse in pratica il suo talento. Tuttavia, anche questa pista sembra essere alquanto difficile per lui. Di showman e showoman, Mediaset ne ha fatto la collezione. L’ingaggio di Enrico Papi e l’arrivo del suo Big Show, insieme ai programmi di Michelle Hunziker, sembrano allontanare Pretelli dall’emittente. Nulla è perduto però.
Il progetto, infatti, resta in vita e potrebbe trovare spazio in altre piattaforme: Sky, Amazon o Discovery Plus.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…