Sta facendo molto discutere la situazione di Pino Insegno alla Rai. Tornato con le più grandi aspettative, il conduttore è stato protagonista di un incredibile flop con il suo Mercante in Fiera. Ed ecco che adesso i vertici hanno preferito sostituirlo anche nella prossima conduzione de L’Eredità, la cui nuova stagione è in arrivo a gennaio. Una faccenda che ha scomodato naturalmente il suo manager, il quale ha aperto una trattativa con la rete pubblica, pena passare nelle sedi opportune in caso di mancato accordo.
Pino Insegno: caos per la conduzione de L’Eredità
A quanto pare il clamoroso flop registrato con il Mercante in Fiera e le numerose critiche piovute prima, durante e dopo il programma, hanno spinto i vertici di Viale Mazzini ad escludere Pino Insegno dalla prossima stagione de L’Eredità. Ebbene sì perché, nonostante il conduttore romano figurava come nuovo presentatore del game show, è spuntata la notizia che invece lo sarà di nuovo Flavio Insinna. Una retromarcia insomma, la quale non poteva non fare rumore. A tal proposito, il manager di Insegno è intervenuto spiegando la situazione: “Il contratto di Pino è blindato e riguarda la conduzione de Il Mercante in Fiera e L’Eredità o un programma similare. Quindi se gli propongono la conduzione di Affari Tuoi va benissimo, ma se lo lasciano in panchina, ancorché pagato, allora ci muoveremo diversamente”.
Pino Insegno: le condizioni del conduttore
Stando agli ultimi aggiornamenti, il manager di Pino Insegno avrebbe aperto di fatto una trattativa con i piani alti. L’obiettivo? Arrivare ad un accordo che non penalizzi il conduttore ma piuttosto che rispetti i termini contrattuali precedentemente stipulati. Ecco quindi che il manager ha fatto sapere come si muoveranno in questi giorni: “Se la Rai accetterà questa nostra proposta, allora non ci saranno conseguenze, altrimenti ci faremo sentire nelle sedi competenti. Soprattutto per tutelare l’immagine di Pino Insegno“. Solo qualche giorno fa, il manager aveva manifestato il suo stupore in merito al trattamento che starebbe subendo il conduttore romano: “Al momento possiamo solo rilevare l’ennesimo gioco al massacro sulla sua pelle, un gioco che va avanti da mesi con una violenza che non abbiamo mai riscontrato in nessun caso prima“.
Ora non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale dei vertici Rai su quello che sarà il futuro di Pino Insegno.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…