Da qualche giorno sono andati in onda con Felicissima Sera e hanno registrato ascolti da paura, ma Pio e Amedeo avrebbero potuto far parte anche di un altro programma che ha letteralmente spopolato sul web. Stiamo parlando di Lol – Chi ride è fuori, comedy show che è disponibile su Amazon Prime e che ha conquistato il consenso di tutti. In particolare, si vocifera che uno del duo foggiano sarebbe stato chiamato a partecipare, ma quest’ultimo avrebbe rifiutato.
Pio e Amedeo: il retroscena su Lol – Chi ride è fuori
In queste ore è emerso un curioso retroscena su Pio e Amedeo, i quali sarebbero finiti in lizza per Lol – Chi ride è fuori. Il comedy show di Amazon Prime, che vede 10 comici chiusi in una stanza con lo scopo di non ridere, avrebbe messo gli occhi addosso su uno dei due foggiani. Prima che iniziassero le riprese, infatti, il programma stava scegliendo i protagonisti e pare che si siano rivolti esclusivamente a Amedeo. L’intento era quello di portarlo nel comedy show da solo, ma pare che il diretto interessato abbia declinato l’offerta. Il motivo? Non voleva partecipare senza il suo compagno di avventure Pio.
Pio e Amedeo: il contratto con Mediaset
Stando a quanto emerso sul web, a fermare la partecipazione di Amedeo a Lol – Chi ride è fuori sarebbe stato anche il contratto con Mediaset. Il duo foggiano, infatti, aveva da tempo un accordo con i vertici dell’emittente di Berlusconi per andare in onda con Felicissima Sera. Partecipando al comedy show di Amazon probabilmente cadeva il contratto con Mediaset. Ad ogni modo, Amedeo ha sempre fatto sapere che Pio è come se fosse un fratello per lui, motivo per cui è piuttosto facile credere che abbia davvero rifiutato il programma comico per non separarsi dall’amico. Solo qualche giorno fa, a Le Iene, ha spiegato: “Pio era nel mio destino da quando sono nato, da solo non sarei andato da nessuna parte”.
Pio e Amedeo: il successo di Felicissima Sera
Qualora fosse vero che sia arrivato il rifiuto a Lol – Chi ride è fuori, possiamo dire senza dubbi che è stata una mossa azzeccata e senza pentimento. Non a caso, Pio e Amedeo hanno letteralmente fatto il colpaccio con il loro Felicissima Sera. Per la prima volta in prima serata su Canale 5, il duo foggiano ha proposto un varietà fatto di comicità ma anche di momenti di riflessioni.
Interviste, gag e messaggi accattivanti che hanno consentito ai due di portarsi a casa oltre il 20% di share pari a più di quattro milioni di telespettatori. Insomma, il duo sembra essersi ritagliato uno spazio importante all’interno di Mediaset e difficilmente ne farà a meno.