Anche Pippo Baudo ha deciso di dire la sua dopo le fortissime dichiarazioni di Fedez. Da quando il cantante ha deciso di intervenire al concerto del primo maggio con un discorso pro legge Zan, è scoppiato un vero e proprio finimondo. Il rapper si è ritrovato nel pieno di una bufera soprattutto quando ha pubblicato una telefonata con la Rai per far sapere a tutti che il suo discorso poteva essere censurato. Da qui l’opinione pubblica si è spaccata. Da una parte c’è chi ha appoggiato le parole di Fedez, dall’altro c’è chi l’ha criticato aspramente come il famosissimo conduttore italiano. Ecco come la pensa a riguardo.
Pippo Baudo contro il discorso fatto da Fedez
In occasione del concerto del primo maggio, Fedez si è esibito con un monologo pro legge Zan ovvero il testo che prevede l’estensione dei cosiddetti reati d’odio a chi compia discriminazioni verso omosessuali, donne e disabili. Le sue parole hanno mosso l’opinione pubblica, a tal punto che si è parlato di una presunta censura che la Rai voleva imporgli. Un fatto smentito dall’emittente, ma confermato dal rapper con la registrazione e divulgazione di una telefonata con un dirigente Rai. Nel putiferio generale, Pippo Baudo ha fatto sapere la sua opinione e non ci è andato giù leggero sul noto rapper. Il conduttore, infatti, ha ammesso che se avesse condotto lui l’evento avrebbe subito interrotto il cantante sul palco, staccando addirittura le telecamere.
Caso Fedez: le parole di Pippo Baudo
Le parole di Fedez al concerto del primo maggio ha diviso l’Italia. A chi sostiente che il rapper abbia fatto bene si è contrapposto chi spiega che sia stata una mossa sbagliata. Intervistato da Adnkronos, Pippo Baudo si è schierato tra chi è contro Fedez. Il motivo? Il rapper avrebbe esagerato e avrebbe fatto di tutto per prendersi la scena, cosa che di fatto è avvenuta. Per l’84enne, l’artista avrebbe sbagliato a fare quel discorso in una sede che non era sua. Non solo, per Baudo, la Rai avrebbe fatto bene anche a chiedere il testo dell’intervento. Ad oggi, Fedez non ha ancora replicato alle dichiarazioni del conduttore.
Caso Fedez: cosa sta succedendo?
Le dichiarazioni di Pippo Baudo hanno fatto sicuramente scalpore, in quanto in molti si aspettavano una certa solidarietà verso Fedez visto il contenuto del suo intervento. Inoltre, essendo una figura televisiva molto importante, le parole di Baudo assumono un valore assai più alto. Tuttavia, il conduttore è più che convinto, anche quando parla della possibile denuncia che il rapper rischierebbe. Non a caso, stando ad alcune indiscrezioni, si starebbe valutando una querela nei confronti di Fedez in particolar modo perché la telefonata pubblicata non poteva essere diffusa in rete.
Un’idea, tuttavia, bocciata da Baudo, il quale ha indirettamente consigliato alla Rai di evitare di fare altra pubblicità al rapper, sempre più personaggio del momento.
Amici 20, tutti contro Alessandro Cavallo
Nell’ultima puntata del daytime il pubblico ha assistito a una svolta inaspettata
Amici 20 si avvia alla conclusione: mancano poche puntate alla finale del serale, che culminerà con la proclamazione del vincitore di questa edizione, e il gioco si fa davvero duro. In particolare per alcuni degli allievi rimasti. E se il cantante…
Amici 20, Enula è la ex di un noto cantante
La bella cantante approdata al Serale di Amici 20 nella squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ha un ex famoso
Gli allievi della scuola di Amici 20 continuano a riservare sorprese. Ultima in ordine di tempo la bellissima Enula, cantante facente parte della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che è impossibile non notare per via dei colori accesi…
Amici 20, Alessandro trionfa in semifinale
Il ballerino dagli occhi di ghiaccio riceve due annunci importanti, rivelandosi il trionfatore nella categoria danza
La semifinale di Amici 20 ha riservato ai telespettatori molti colpi di scena, tra cui una proposta di lavoro importante giunta in studio per il ballerino semifinalista Alessandro. La proposta giunge per il giovane dagli occhi di ghiaccio nel bel mezzo…