La nuova stagione di Pomeriggio 5 è appena iniziata e solo dopo una puntata dall’entrata in scena della conduttrice Myrta Merlino, il regista Ermanno Corbella, portato proprio da lei da La7, è stato improvvisamente licenziato, sollevando domande sul futuro dello show. Che cosa sarà accaduto di così grave, da prendere una simile e inaspettata decisione? Vediamo di seguito tutti i dettagli di questa vicenda.
Pomeriggio 5, un cambio di regia inaspettato
L’attesa per l’inizio di una nuova era di “Pomeriggio 5” era palpabile tra gli spettatori italiani. La transizione da Barbara d’Urso a Myrta Merlino come conduttrice ha generato un’enorme attesa e curiosità. Tuttavia, il debutto di Merlino è stato segnato da un cambiamento repentino e sorprendente: il licenziamento del regista Ermanno Corbella, avvenuto a soli giorni dall’inizio del suo mandato.
Pomeriggio 5, pesanti critiche alla direzione di Corbella
Le ragioni dietro questa decisione hanno scatenato un dibattito acceso. Sembrerebbe che il modo di dirigere di Corbella non sia stato ben accolto dall’alta dirigenza di Mediaset. Un video virale sui social media ha contribuito a gettare ulteriori dubbi sulla regia di Corbella, mostrando Myrta Merlino mentre legge il gobbo, un momento che potrebbe essere stato attribuito al regista. Inoltre, la frequenza delle riprese del pubblico durante le puntate potrebbe aver giocato un ruolo nella sua rimozione.
Franco Bianca prende le redini di Pomeriggio 5
Tuttavia, la sostituzione di Corbella è stata altrettanto sorprendente quanto il suo licenziamento. Al suo posto è stato nominato Franco Bianca, un regista con una vasta esperienza in Mediaset, noto per il suo lavoro su trasmissioni di successo come “Stasera Italia” e “Il gioco dei 9”. Bianca porta con sé una solida reputazione nel mondo dell’intrattenimento televisivo italiano.
La domanda che ora si pone è come questa inaspettata svolta influenzerà il futuro di “Pomeriggio 5“. Myrta Merlino e il nuovo regista Franco Bianca si preparano a un nuovo capitolo del programma, e gli spettatori saranno certamente ansiosi di vedere come questa transizione cambierà il volto dello show che da anni li tiene incollati allo schermo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…