C’era grande curiosità per la prima puntata di Pomeriggio Cinque, il quale ha cambiato conduttrice dopo 15 lunghi anni. Myrta Merlino ha sposato la causa cambiando di fatto il programma, ma prima di incominciare non ha esitato a ringraziare proprio Barbara d’Urso. Poche parole ma che arrivano puntali alla conduttrice campana, la quale però non ha seguito il programma. Ebbene sì perché gli esperti affermano che la d’Urso si starebbe dedicando ad altro e la sua reazione per quanto accaduto in questi mesi è stata quella di lasciare l’Italia.
Pomeriggio Cinque: il debutto di Myrta Merlino
La nuova edizione di Pomeriggio Cinque è partita dalla novità di cui tutti hanno parlato nei primi mesi estivi. Myrta Merlino ha ereditato il timone di Barbara d’Urso e ha portato avanti la trasmissione raggiungendo un discreto 18% di share, con picchi di ascolto che hanno toccato il 22% di share. Un ottimo debutto che ha segnato subito una grande ripresa rispetto al debutto dello scorso anno. Tuttavia, il momento più atteso è stato il riferimento a Barbara. Nelle prime battute della puntata, la Merlino ha detto: “Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto questo programma, quidi Barbara grazie!”.
Pomeriggio Cinque: Barbara d’Urso lascia l’Italia
Era chiaro che il saluto di Myrta Merlino nella prima diretta di Pomeriggio Cinque sarebbe arrivato prontamente a Barbara d’Urso, ma non era immaginabile quella che sembrerebbe essere stata la reazione della conduttrice campana. Dopo aver pubblicato un lungo post alla vigilia del talk show, la d’Urso non solo non avrebbe seguito il debutto della collega, ma si sarebbe anche trasferita altrove. In che senso? Ebbene sì, la conduttrice ha lasciato l’Italia per vivere a Londa per un tempo ancora indefinito. A rivelarlo è stesso lei su Instagram: “Ieri il mio primo giorno di scuola, vivrò a Londra per un periodo di tempo, è l’inizio di una nuova avventura”. Il tutto accompagnato con l’hashtag “col cuore”. Insomma, qualcuno osa dire che la conduttrice abbia virato oltre per non leggere o sentire notizie sul talk show della Merlino, una ferita probabilmente ancora aperta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…