Non sarà certamente un’esperienza da ricordare quella di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. Subentrata l’estate scorsa a Barbara d’Urso, la quale aveva sostanzialmente fatto nascere il programma, la nuova conduttrice del talk show si è ritrovata prima in un mare di critiche e poi un netto calo di spettatori. Di conseguenza, anche a seguito di cambiamenti che non avrebbero portato risultati, la Merlino lascerà il programma. E lo farà addirittura prima della chiusura ufficiale.
Pomeriggio Cinque: finisce l’avventura di Myrta Merlino
Che non sarebbe stata un’avventura facile per Myrta Merlino lo si era capito praticamente subito. La notizia dell’addio di Barbara d’Urso da Pomeriggio Cinque aveva fatto tanto rumore e le conseguenze se l’è beccate tutte la sua sostituta. Ebbene sì perché nonostante il grande impegno messo nel talk show, la Merlino non è riuscita ad avvicinare gli ascolti della d’Urso, spingendo gli autori a cambiare numerose cose durante l’anno. Alla fine tutto sarebbe stato vano e ora c’è aria di rivoluzione. Si partirà proprio dall’addio di Myrta, la quale lascerà il format praticamente in anticipo: lo farà il 30 maggio 2024, sebbene il programma continuerà per altre due settimane.
Pomeriggio Cinque: arriva Giuseppe Brindisi
Stando a quanto rivelato da Dagospia, la stagione di Pomeriggio Cinque proseguirà fino al 13 giugno 2024 ma lo farà senza Myrta Merlino. Non si sa se la conduttrice andrà direttamente in vacanza o si occuperà subito di un altro format, anche perché si parla di un approdo su Rete 4. Ad ogni modo il talk show continuerà con quello che sembra essere un traghettatore: Giuseppe Brindisi, giornalista e conduttore di Zona Bianca. La sua, a quanto pare, sarà una sorta di prova. I vertici, non a caso, vedranno che impatto avrà sul pubblico e, laddove fosse positivo, ci potrebbe essere la conferma per la prossima stagione. Contrariamente si punterà su una tra Simona Branchetti e Cesara Buonamici a quanto pare.
Si aprono nuovi scenari quindi per Myrta Merlino e la sua carriera televisiva: dove ti piacerebbe vederla?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…