Sono passate poco più di due settimane dall’inizio della nuova avventura di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, motivo per cui è tempo di bilanci per i vertici. Come ricordiamo la conduttrice è subentrata a Barbara d’Urso, fatto che ha scatenato una vera e propria rivolta social. Dopo la prima puntata sembrava che tutto potesse andare per il verso giusto, visto gli ascolti promettenti. E invece adesso arriva il conto, salatissimo, perché il talk show sarebbe crollato.
Pomeriggio Cinque: crollano gli ascolti
Era prevedibile che allontanare Barbara d’Urso, vera stakanovista nonché creatrice e capitana di Pomeriggio Cinque dal primo giorno, avrebbe creato qualche problema. Il cambiamento non è affatto piaciuto ai telespettatori più appassionati ed ecco che Myrta Merlino si è ritrovata con un programma poco seguito. Con l’arrivo anche del competitor di Rai Uno, ossia La Vita in Diretta, lo share è calato giorno dopo giorno, e ora ci sarebbe preoccupazione a Cologno Monzese. Una preoccupazione che, secondo il quotidiano Il Foglio, avrebbe spinto Mediaset a cercare di correre ai ripari, prendendo un provvedimento serio. Quale? La sostituzione della Merlino.
Pomeriggio Cinque: finisce l’avventura di Myrta?
Alla luce di quanto riportato, sarebbero bastate poche settimane per convincere i vertici Mediaset che Myrta Merlino non si starebbe rivelando la scelta migliore per Pomeriggio Cinque. La netta caduta segnano ascolti deludenti al fronte di un programma monotono e fin troppo serio. Nessuna valvola di sfogo per il telespettatore che, almeno con Barbara d’Urso poteva seguire rubriche più leggere e divertenti. Ed ecco che la scelta della sostituta, sempre secondo Il Foglio, sarebbe ricaduta su Simona Branchetti, già al timone di Pomeriggio Cinque News e conduttrice di Morning News, un volto già noti ai telespettatori Mediaset. Ma non solo il volto potrebbe cambiare, anche lo show potrebbe rivedere la rubrica dedicata a diete, chiurgia estetica e quant’altro. Tuttavia, queste sarebbero solo indiscrezioni e rumors, in quanto nulla è stato ancora ufficializzato.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…