Da due anni è tornato La Pupa e il Secchione sui canali Mediaset. L’impatto con il pubblico è stato piuttosto positivo, ma la nuova edizione sembra proprio un miraggio. Stando ai rumors, il programma potrebbe essere archiviato in quanto i casting non sono aperti e pare non saranno aperti neanche nei prossimi mesi. Il cambio di conduzione della passata stagione ha fatto crollare gli ascolti, il che avrebbe spinto i vertici Mediaset a puntare su un altro programma.
La Pupa e il Secchione: il crollo degli ascolti
Era sparito dalla televisione per dieci anni precisi, poi La Pupa e il Secchione è stato rispolverato e riproposto nel 2020 con Paolo Ruffini alla guida. Il ritorno su Italia 1 era stato abbastanza positivo: un deciso 9,80% di share pari a più di due milioni e mezzo di telespettatori incollati alla televisione. Tra meme e interattività, il social reality si è guadagnato la riconferma. Sta di fatto che nel 2021 c’è stata una brusca franata. Sarà stato il cambio di conduzione (da Paolo Ruffini ad Andrea Pucci) o un cast poco dinamico, ma gli ascolti sono crollati: 8% di share e un milione e mezzo di telespettatori.
La Pupa e il Secchione: il social reality si ferma?
Alla luce dei risultati della passata stagione, i vertici Mediaset si sono interrogati sul da farsi. Andare in onda con una nuova edizione o archiviarlo per almeno un anno? Al momento non c’è una risposta ufficiale, ma i rumors rivelano che La Pupa e il Secchione potrebbe effettivamente fermarsi. A confermare questa teoria sarebbero i casting, i quali non sono stati ancora aperti. In più, durante la presentazione dei palinsesti, pare non si sia fatto il nome del programma. E ancora, pare che Italia 1 dedicherà lo spazio lasciato libero dal reality per inserire un nuovo format comico.
La Pupa e il Secchione: un comedy show lo sostituisce?
Secondo quanto emerso in queste ore sul web, Mediaset avrebbe deciso di rimpiazzare La Pupa e il Secchione con un nuovo format. Dovrebbe partire a novembre e terminare verso la metà di gennaio (periodo in cui andava in onda il social reality). Stiamo parlando di Honolulu, un comedy show che non è altro una nuova veste di Colorado.
Alla guida ci saranno sia Fatima Trotta, già reduce dalla presentazione di Made in Sud sui canali Rai, che Francesco Mandelli, ex volto de I soliti idioti. Per La Pupa e il Secchione pare tutto fermo in quanto neanche le registrazioni, previste a settembre, sono stata realizzate.