Partiranno oggi, mercoledì 7 luglio 2021, le esequie di Raffaella Carrà, che dureranno più giorni, com’è giusto che sia per un personaggio di tale spessore. L’omaggio alla conduttrice, cantante e show-girl scomparsa a 78 anni per una malattia che non ha voluto rendere nota (si suppone un cancro, lo stesso di cui è morta sua madre) comincerà con un corteo funebre, proseguirà con una camera ardente e soltanto dopo ci saranno i funerali. Vediamo nel dettaglio il programma delle esequie.
Roma, corteo funebre a tappe per l’ultimo saluto a Raffaella Carrà
Sarà Roma la città che renderà l’ultimo omaggio a Raffaella Carrà, diva indimenticabile che ha fatto la storia della televisione italiana. Oggi pomeriggio, mercoledì 7 luglio, alle ore 16.00 partirà infatti dalla sua abitazione in via Nemea 21 un corteo funebre che farà tappa in i luoghi più importanti della sua lunga carriera, quelli che più di tutti hanno segnano il suo incredibile successo. Tra questi l’Auditorium Rai del Foro Italico, via Teulada, il Teatro delle Vittorie e non da ultimo ovviamente viale Mazzini, sede dei vertici Rai.
Raffaella Carrà, la camera ardente aperta giovedì 8 e i funerali venerdì 9
Il corteo funebre si concluderà in serata in Campidoglio, dove verrà allestita la camera ardente. Questa sarà aperta dalle 18.00 fino alla mezzanotte di giovedì. Stando al programma originario, dunque, le esequie di Raffaella Carrà prevederanno numerose tappe: in ciascuna di queste, il feretro si fermerà un minuto per dar modo a chi sarà presente di salutare l’artista un’ultima volta.
L’atto conclusivo, la funzione funebre, si terrà alle 12.00 di venerdì 9 luglio presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, che si trova sempre in Piazza del Campidoglio. È previsto l’afflusso di migliaia di persone.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Raffaella Carrà e il suo ultimo desiderio
Svelato il desiderio finale della famosa conduttrice rivelato dal suo compagno di sempre
L’icona della televisione italiana Raffaella Carrà è venuta a mancare a causa di una malattia tenuta…