I funerali di Giulia Cecchettin, la giovane vittima dell’omicidio commesso dall’ex fidanzato Filippo Turetta, originariamente previsti per sabato 2 dicembre 2023, sono stati rinviati. La decisione sulla data delle esequie spetta al padre della ragazza, Gino Cecchettin, ed è stata presa durante un vertice del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Ma vediamo quale potrebbe essere la nuova data e dove si terrà la cerimonia funebre della 22enne.
Cecilia Rodriguez schock su Ignazio Moser: “Mi chiedo tutti i giorni perchè sono fidanzata con te”
Funerali di Giulia Cecchettin: le ragioni del rinvio
Il motivo principale del rinvio è di natura logistica. Venerdì 1 dicembre 2023 verrà effettuata l’autopsia sulla salma di Giulia Cecchettin, un esame che si prevede lungo e delicato e che potrebbe richiedere più tempo del previsto. Inoltre, occorre attendere l’autorizzazione della magistratura per la restituzione del corpo alla famiglia e organizzare la cerimonia funebre. È stato indicato che ai funerali potrebbe partecipare il Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ma questa informazione non è stata ancora ufficializzata.
Gino Cecchettin, addio al lavoro: l’annuncio dopo il funerale di Giulia
Funerali di Giulia Cecchettin: ecco quando e dove si faranno
I funerali di Giulia Cecchettin, la giovane vittima di questo tragico evento, si terranno nella Basilica di Santa Giustina a Padova, la città dove la ragazza stava studiando Ingegneria Biomedica. Inizialmente previsti per sabato 2 dicembre, sono stati rinviati probabilmente all’inizio della prossima settimana, forse lunedì 4 dicembre 2023.
Si parla di Filippo Turetta: noto comico insorge sui social
La famiglia di Giulia Cecchettin comunicherà presto la data esatta delle esequie e, nell’attesa dei risultati dell’autopsia, presto si scoprirà cosa è successo in quella tragica notte.
Filippo Turetta riceve il permesso per rivedere i suoi genitori ma loro rifiutano: il motivoAll’imputato per l’omicidio di Giulia Cecchettin è stato concesso di incontrare suo padre e sua madre ma questi hanno declinatoRinvenuto il telefono di Giulia Cecchettin: ecco dove lo aveva nascosto Filippo TurettaIl ritrovamento del cellulare della vittima può finalmente svelare nuovi retroscena sull’omicidio: proseguono le indaginiIl momento della verità: l’interrogatorio di Filippo Turetta dura 30 minuti ma non bastanoIn un breve ma intenso interrogatorio, Filippo Turetta ammette l’omicidio di Giulia Cecchettin tra pianti e silenzi ma restano da chiarire molti punti