La scomparsa di Rossano Rubicondi ha sconvolto non solo gli appassionati della tv italiana, che in particolare ricordano l’artista per aver preso parte a più edizioni de L’isola dei famosi, ma anche la famiglia del compianto vip, che ha appreso la sua dipartita solo dalla stampa estera. Questo perché l’ex naufrago aveva maturato la scelta di non rendere nota la malattia se non a pochi cari, così come ha palesato anche il padre, in un sentito intervento concesso a Storie italiane. Al ricordo in tv del compianto figlio, l’uomo si è quindi lasciato andare ad una serie di dolorosi retroscena, riferendosi in particolare alla lontananza dalla famiglia e alla inarrestabile solarità dello showman.
Storie italiane ricorda Rossano Rubicondi: Alessandro Cecchi Paone spiazza
La tv made in Italy è in lutto in seguito alla notizia della scomparsa di Rossano Rubicondi, giunta in un tweet condiviso con il web da Simona Ventura, e ora in merito parla anche la famiglia del compianto attore, modello, naufrago e inviato de L’isola dei famosi nonché marito storico di Ivana Trump. L’occasione è la nuova puntata di Storie italiane del 1° novembre 2021, dove la conduttrice Eleonora Daniele ha voluto dedicare uno spazio commemorativo a Rubicondi condividendolo con alcuni ospiti in studio, tra cui Alessandro Cecchi Paone, e il padre del vip scomparso, Claudio, collegatosi da casa con lo studio. Nel suo intervento, Cecchi Paone ha dato notizia che Rossano fosse a conoscenza della sua malattia (un melanoma, ndr) da almeno 1 anno e che avesse accettato di sottoporsi a delle cure sperimentali in alternativa a quelle classiche. Questo, senza mai venire meno alla scelta personale, di non rendere mai pubblica la sua battaglia per la vita.
Rossano Rubicondi: il papà Claudio si commuove a Storie Italiane
Non appena incalzato sulla notizia della scomparsa del figlio, papà Claudio è apparso visibilmente provato, in collegamento da casa. Ha esordito dichiarando la sua famiglia disperata, per il fatto di aver appreso la scomparsa e la battaglia del figlio, ormai da tempo residente in America, da un giornalista all’estero. “Siamo solo disperati. Lui con me parlava, ogni tanto, raramente, però mi cercava. Del tumore non mi aveva detto niente, no, niente”, ha dichiarato. Poi ha ricordato la nostalgica positività del figlio, senza risparmiarsi le lacrime: “Era sempre positivo. Come l’ho saputo? Un giornalista che sta in America, lui mi ha dato la notizia, sia della morte sia di altre cose”.
Storie italiane, esplode il caso della salma di Rossano Rubicondi
Nel frattempo potrebbe essere esplosa una guerra a distanza tra i familiari e la moglie storica americana di Rossano Rubicondi, Ivana Trump. Come rende noto il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, non è al momento dato per certo il rientro del corpo di Rossano in Italia. Questo dal momento che il vip capitolino si trovava a New York, nell’ultimo periodo della sua vita, quando pare che accanto a lui si sia mostrata molto vicina Ivana. Inoltre, la Trump avrebbe scritto ad Alessi intimandolo di non occuparsi della questione del corpo di Rossano, mentre la famiglia del capitolino chiede di poter avere la salma del compianto familiare, che è in America ed è stata sottoposta ad un’autopsia.
Non ci resta quindi che attendere dei possibili ulteriori sviluppi, per sapere di più.