Dopo la faida social scoppiata tra Paolo Meneguzzi e J-Ax ne è arrivata un’altra della stessa intensità. I protagonisti sono ancora una volta un cantante e un trapper: Samuele Bersani e Sfera Ebbasta. Tutto è accaduto quando il primo ha ricevuto un video che è diventato virale in questi giorni, quello che vede il trapper in grosse difficoltà con l’autotune nel suo ultimo concerto. Un problema che ha dato vita a stonature piuttosto evidenti e conseguenti critiche dei suoi stessi fans. Ed ecco che il cantante di “Giudizi Universali” non ha esitato a puntare il dito.
Samuele Bersani contro Sfera Ebbasta: il commento sull’autotune
In questi giorni sta spopolando un video registrato nell’ultimo concerto di Sfera Ebbasta. Il trapper si stava esibendo con uno dei suoi brani quando l’autotune, probabilmente settato male, gli ha giocato un brutto scherzo. L’artista si è ritrovato quindi nel mezzo di un’evidente stonatura che ha fatto il giro del web e ha aperto nuovamente il dibattito tra “saper cantare” e “affidarsi agli strumenti tecnologici”. Samuele Bersani ha colto l’occasione per esprimere il suo parere e lanciare una frecciatina molto velenosa: “Mi hanno girato un video dove a uno di questi semidei contemporanei dalla rima “cantata” si stacca l’autotune per qualche secondo sul palco ed è stato come vedere Icaro calare a picco. Hai voglia a sbattere le ali di cera”.
Samuele Bersani contro Sfera Ebbasta: la replica di Sfera Ebbasta
Il commento di Samuele Bersani sembra essere arrivato al destinatario visto che Sfera Ebbasta non ha esitato a rispondere velatamente all’accusa. Con un post su Twitter, il rapper ha sentenziato: “Quando il c**o brucia, la bocca sparla”. E ancora, continuando: “Questa è la cit. della settimana”. Che sia solo coincidenza o il trapper voleva rispondere proprio a chi ha mosso la critica? Ad ogni modo, Sfera Ebbasta è solo uno dei tanti trapper che sta avendo difficoltà con l’autotune in questi giorni di concerti.
Sulla stessa barca c’è anche Capo Plaza ad esempio, il quale si è reso protagonista di un momento in cui l’autotune, stando ai presenti al suo concerto, assomigliava ad un tir in autostrada.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…