Manca poco all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo 2019 che ha ufficializzato le date proprio in queste ultime ore. L’inizio tanto atteso è fissato alla prima settimana di febbraio e vedrà due grosse novità alla conduzione. Come è ormai risaputo, Claudio Baglioni sarà alla guida della karmesse anche quest’anno e svolgerà lo stesso ruolo visto nella passata stagione. Con lui ci saranno due personaggi televisivi molto famosi che sostituiranno Michelle Hunziker e Perfrancesco Favino.

Sanremo 2019, svelate le date del festival

Dopo aver svelato i cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019, sono state ufficializzate anche le date in cui questi si esibiranno. Nell’edizione che andrà in onda a febbraio, i telespettatori assisteranno ad una grande novità riguardo i concorrenti in gara. Oltre ai big, infatti, si sono aggiunti anche i due vincitore di Sanremo Giovani che porteranno un nuovo inedito. La data del debutto è fissata il 5 febbraio 2019 mentre quella di chiusura è fissata il 9 febbraio 2019.

Sanremo 2019, arrivano due nuovi conduttori

Come da tradizione, il Festival andrà in onda rigorosamente su Rai 1 in diretta e seguirà lo stesso format degli anni passati. Dovrebbe ritornare, non a caso, la serata dedicata alle cover in cui i concorrenti canteranno insieme ad un collega scelto da loro.  Per il secondo anno consecutivo sarà Claudio Baglioni a guidare il Festival di Sanremo. Lo storico cantante, tuttavia, svolgerà lo stesso ruolo dell’anno prima lasciando spazio ai due conduttori che lo affiancheranno.

Sanremo 2019, si tratta di due comici: Claudio Bisio e Virginia Raffaele

La sua presenza sarà limitata a qualche duetto con ospiti speciali e alcuni annunci delle canzoni in gara. Stando alle ultime voci di corridoio, Baglioni sarà affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, i quali andrebbero a sostituire rispettivamente Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. I due attori comici andrebbero a dare indubbiamente una ventata di allegria al nuovo Festival, motivo per cui Baglioni e la produzione avrebbero virato su loro. C’è da dire, però, che i due diretti interessati non hanno ancora ufficializzato le voci.

Ma i ben informati sostengono che sia solo questione di tempo…