Nonostante la nuova edizione del Festival di Sanremo è ancora molto lontana, già spuntano i nomi di coloro che potrebbero guidare lo show più importante d’Italia. Tra questi non poteva che esserci quello di Barbara d’Urso, reduce da una stagione televisiva a dir poco intensa. La conduttrice Mediaset non ha mai nascosto la voglia di condurre sul palco dell’Ariston e, stando ad alcune voci di corridoio, potrebbe riuscirci proprio nella prossima edizione.
Sanremo 2020, Barbara d’Urso sogna il Festival di Sanremo
Intervistata dalla trasmissione radiofonica Circo Massimo, Barbara D’Urso ha fatto il punto sulla stagione televisiva appena conclusa: “Ho voluto fermarmi soprattutto per disintossicare i telespettatori dalla d’Urso, dalla voce della d’Urso e dalla faccia della d’Urso. Ne parlo in terza persona perché anche per me a volte lei è un mostro. Però ripartirò con tutte e quattro le trasmissioni, non cambierà niente, a meno che non me ne chiedano una quinta!”. Stando ai rumors, questa quinta trasmissione che fa presente la d’Urso potrebbe essere proprio Sanremo 2020, o quanto meno una sorta di auspicio personale.
Sanremo 2020, Carlo Conti e Barbara d’Urso alla conduzione?
Non a caso, la conduttrice non ha mai messo piede sull’Ariston e sogna di poterlo fare prima o poi nei panni di presentatrice. Di recente, infatti, ha svelato: “Lo voglio fare, ma c’è tempo, sono piccola”. Il desiderio di Barbara d’Urso di guidare il Festival di Sanremo potrebbe realizzarsi già nella prossima edizione. Non a caso, le probabilità della conduttrice di finire sull’Ariston non sarebbero così basse come alcuni credono. Qualcuno ipotizza che ci sarebbero stati già i primi contatti tra lei e i produttori del Festival; altri invece, preannunciano persino la coppia che condurrà con la d’Urso che andrebbe a fare coppia con Carlo Conti nella nuova edizione in partenza a febbraio 2020.
Non a caso, il conduttore che presto tornerà con Tale e Quale Show è uno dei principali candidati a condurre dopo l’ottimo riscontro ottenuto nelle sue edizioni al timone del Festival. A lui potrebbe essere affiancata proprio la d’Urso che, se così fosse, andrebbe a pareggiare il numero di presenze con l’altro pilastro di Mediaset: Maria De Filippi, la quale partecipò a titolo gratuito.