Non c’è dubbio che Sanremo 2020 sia ricordato soprattutto per la lite tra Morgan e Bugo, la quale costò la squalifica ai due cantanti. Da quel momento, infatti, si è aperta una lunga telenovela dove entrambi non se le sono mandati a dire. Tra frasi al limite della censura e piccoli tentativi di riavvicinamento, c’è stato un lungo periodo di tregua, spezzato in queste ore quando l’ex leader dei Bluvertigo che ha fatto sapere di aver scritto un libro sul suo ex partner musicale sanremese.

Sanremo 2020: Morgan e il libro su Bugo

Eravamo rimasti alle liti a distanza dove Morgan spiegava la sua versione da Barbara d’Urso, mentre Bugo faceva lo stesso da Mara Venier. Il tutto si era fermato ad un gigantesco punto interrogativo che, però, pare proprio che sarà risolto dall’ex leader dei Bluvertigo nei prossimi mesi. Come? Con un libro, o meglio una trilogia in cui parlerà anche della vicenda Bugo e dei fatti sanremesi di quell’anno. A rivelarlo è proprio il cantante che, dopo aver spopolato con la parodia di Sincero (brano portato a Sanremo 2020 con Bugo), ha fatto sapere all’uscita del suo primo libro, Essere Morgan – La casa gialla, che scriverà un libro su Bugo e che lo intitolerà “Dov’è Bugo?”.

Sanremo 2020, la lite tra Morgan e Bugo era preparata? Dopo l'incredibile lite sul palco dell'Ariston, spunta l'ipotesi che Bugo e Morgan fossero d'accordo

Sanremo 2020: il progetto di Morgan

Nonostante la quarantena a causa del Coronavirus, Morgan è più attivo che mai in questo periodo. Dopo il contributo per la cover “Ma il cielo è sempre più blu” con altri cantanti italiani, l’ex leader dei Bluvertigo ha scritto il primo libro della sua nuova trilogia in cui parla della sua situazione difficile a causa dello sfratto ed altre disavventure capitatole.

Festival di Sanremo 2020, il singolare appello di Morgan per fare pace con Bugo L'ex leader dei Bluvertigo ha lanciato un appello a Bugo con lo scopo di fare pace e risuonare insieme

A questo seguiranno altri due, come egli stesso ha dichiarato: “Essere Morgan sarà una trilogia. Ho già fatto avere tutto a Elisabetta Sgarbi, il mio editore. Il secondo volume sarà Dov’è Bugo?, ricostruzione cinematografica, con nomi inventati, dei fatti sanremesi. Nel terzo, La canzone perfetta, insegno a scriverne una ad un fantasma alieno che si scoprirà essere mio padre”.