La nuova edizione del Festival di Sanremo è vicina al tanto atteso debutto. Si partirà il 4 febbraio 2020, data in cui si esibiranno tutti i 24 Big, e si finirà sabato 8 febbraio 2020 in cui verrà decretato il vincitore o la vincitrice. Nelle ultime ore, però, l’attenzione si è focalizzata sugli esclusi della competizione, i quali proprio all’ultimo sono stati scartati dalla commissione. Dopo le parole di Arisa che ha parlato di essere un “doppione” di Giordana Angi, sono fuoriusciti altri “no” di lusso.
Sanremo 2020: gli esclusi di lusso!
La settantesima edizione del Festival di Sanremo vedrà numerosi volti nuovi. Amadeus, infatti, ha deciso di puntare su una competizione più giovanile, lasciando di fatto a casa parecchie “vecchie glorie”. Ad aprire il valzer degli esclusi è stata Arisa, la quale ha fatto sapere i motivi della sua assenza proprio in una recente intervista: “Il tema della mia canzone era uguale a quella di Giordana Angi, quindi risultavo un doppione”. Oltre a lei, secondo Il Messaggero, sarebbero stati esclusi anche Giusy Ferrero, Ivana Spagna, Mietta e Marcella Bella.
Sanremo 2020: gli altri cantanti che non ci saranno
Non solo donne, però, infatti spuntano anche: Samuele Bersani, Rocco Hunt, Mario Venuti che avrebbe partecipato con Silvia Salemi, e Di Martino insieme a Colapesce. Oltre a Il Messaggero, anche il settimanale Chi ha stilato una lista dei presunti cantanti esclusi da Sanremo 2020. Tra questi militano alcuni ex partecipanti dei talent show, quali X-Factor e Amici. Non avrebbero convinto: The Kolors, Irama, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo e Lorenzo Licitra. Non avrebbero passato lo sbarramento nemmeno Bianca Atzei e Giovanni Caccamo, con la prima che sembrava tra i Big fino al comunicato ufficiale.
Niente da fare neanche per i due rapper del momento: Shade e Fred De Palma, esclusi probabilmente da Amadeus in persona che pare aver preferito Achille Lauro e Junior Cally.