Amadeus ha annunciato le prime novità del suo secondo Festival di Sanremo, quest’anno in programma per marzo 2021 a causa dell’emergenza Covid-19. Tra le tante cose, il conduttore di Rai1 ha parlato della rosa dei cantanti Big che prenderanno parte alla rinnovata kermesse. Molte le presenze e le assenze, ma tra i preannunciati ritorni sul palco del Teatro Ariston, uno in particolare fa discutere.
Amadeus fa un importante annuncio su Sanremo 2021
In occasione della serata conclusiva delle pre-selezioni del concorso Sanremo Giovani, andata in onda questo giovedì 17 dicembre 2020, Amadeus ha preannunciato aclune importanti novità sul suo secondo Festival di Sanremo, atteso per i primi giorni di marzo 2021. In particolare, il noto volto di Rai 1 ha annunciato i nomi degli artisti Big, in tutto 26, che presenzieranno alla gara della Canzone italiana, insieme agli artisti esordienti che concorreranno al concorso delle nuove proposte.
A Sanremo, grandi ritorni tra i Big
Amadeus ha così sorpreso i telespettatori annunciando alcuni importanti ritorni sul palco del Teatro Ariston, previsti tra i Big di Sanremo. Come Ermal Meta, Francesco Renga ed Irama. Qui, di seguito vi riportiamo la lista completa dei 26 Big e i titoli delle rispettive canzoni concorrenti:
Francesco Renga – Quando trovo te
Coma_Cose – Fiamme negli occhi
Gaia – Cuore amaro
Irama – La genesi del tuo colore
Fulminacci – Santa Marinella
Madame – Voce
Willie Peyote – Mai dire mai (la locura)
Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
Fasma – Parlami
Arisa – Potevi fare di più
Gio Evan – Arnica
Maneskin – Zitti e buoni
Malika Ayane – Ti piaci così
Aiello – Ora
Max Gazzè – Il farmacista
Ghemon – Momento perfetto
La rappresentante di lista – Amare
Noemi – Glicine
Random – Torno a te
Colapesce & Dimartino – Musica leggerissima
Annalisa – Dieci
Bugo – E invece sì
Lo Stato Sociale – Combat pop
Extraliscio & Davide Toffolo – Bianca luce nera
Fedez & Francesca Michielin – Chiamami per nome
Al concorso della sezione “Nuove proposte” di Sanremo 2021 sono stati, invece, confermati gli artisti Elena Faggi, Dellai, Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, Wrongonyou, Avincola.
I primi commenti social su Sanremo 2021
A margine della preannunciata rosa dei Big di Sanremo 2021, sui social sono apparsi commenti. In particolare sul ritorno di Bugo, che aveva lasciato il palco di Sanremo 2020, dopo che il compagno di duetto, Morgan, aveva gridato alla sua ingratitudine sul palco scagliandogli contro di lui con una versione piena di insulti della loro canzone, “Sincero”. “Vi ricordo che Bugo uscendo dalla gara aveva dato vita alla pandemia e con il suo ritorno tutto potrebbe rientrare alla normalità”, commenta in particolare, un utente.
Ma chissà, alla fine, chi si aggiudicherà la vittoria di Sanremo 2021.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2021, Valeria Marini si candida per un ruolo inedito
La showgirl potrebbe debuttare sul palco dell’Ariston come cantante, tutte le indiscrezioni stellari e i nomi dei concorrenti probabili
Valeria Marini è pronta a debuttare come cantante sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2021, o almeno questo è stando a quanto riportato da una nota fonte d’informazione.
Sanremo 2021, Amadeus applica la censura: “Nessuna canzone parlerà di Covid”
La nuova edizione della gara canora più famosa d’Italia si farà ma non vedrà nessun brano col tema Covid
p>La nuova edizione del Festival di Sanremo si farà e Amadeus ha già dato le prime dritte.
Sanremo 2021 spostato a settembre? Arriva la risposta di Amadeus!
La nuova edizione del Festival di Sanremo continua ad essere in bilico per via dell’emergenza sanitaria
La nuova edizione del Festival di Sanremo continua ad essere in bilico, in quanto sono sempre più numerose le voci di un possibile rinvio o cancellazione.